F1 | GP Monaco 2021 – Prove libere Alpine, Ocon: “Vedere i fan di nuovo è stupendo”

Oggi, l’Alpine ha svolto un regolare programma di prove libere del giovedì mentre la Formula 1 è tornata sulle strade di Monaco per la prima volta in due anni. Monaco 2021 libere Alpine

Monaco 2021 libere Alpine

Entrambi i piloti hanno iniziato le prove libere 1 con pneumatici Hard (C3). Fernando ha toccato il muro del complesso della curva 17/18 a metà sessione, causando alcuni danni all’ala anteriore. Dopo aver riaccompagnato la sua vettura nella corsia dei box, non sono stati riscontrati ulteriori danni alla sospensione anteriore sinistra della sua A521, e ha ripreso la sua giornata sule medie (C4). Monaco 2021 libere Alpine

Nelle prove libere 2 entrambi i piloti hanno completato i primi giri su medi prima di passare alla fase soft (C5) per la prima volta della giornata. Per finire le prove di giovedì, entrambe le vetture hanno provato la vettura ad alto carburante, Esteban su Softs, con Fernando su Medium.

 

Fernando Alonso, dopo la giornata nel principato, commenta così:

“È stata una giornata intensa come sempre giovedì a Monaco. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro con 64 giri in totale, costruendo un po’ di fiducia nella macchina, il che è molto utile, quindi sono contento di questo. Ci sono molte cose da analizzare mentre abbiamo provato alcuni nuovi aggiornamenti, ma le esamineremo stasera e domani e mireremo a essere forti per le qualifiche.  “.

 

Esteban, nel giovedì del principato, commenta così la sua giornata:

“La giornata di prove è andata abbastanza bene in termini di quello che dovevamo fare, ovvero capire la macchina, trovare un ritmo e identificare eventuali problemi. Non abbiamo capito tutto, ma lo analizzeremo stasera e anche domani nel giorno libero. Lavoreremo duramente per trovare quei decimi che ci mancano al momento. È stato bello vedere i fan in giro per il circuito oggi e avere di nuovo il loro supporto. Sembra decisamente la normalità di prima, il che è positivo e motivante quando siamo in macchina.”

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

F1 | GP Monaco – Prove libere amare per Red Bull, Verstappen: “Siamo davvero lenti, sorpreso dalla Ferrari”

 

mm

Matteo Quattrocchi

Studente presso L’Università degli Studi di Pavia, fotografo sportivo e appassionato di motori da sempre.