F1 | Gp Monaco 2021 – Rosberg: ” Weekend terribile per Leclerc e la Ferrari “

Il campione del mondo 2016, nonché 3 volte vincitore del Gp di Montecarlo commenta il weekend di Charles e la lotta a distanza tra Verstappen e Hamilton. Gp Monaco 2021 Rosberg

Gp Monaco 2021 Rosberg
Credits: metropolitanmagazine.it

Dopo la paura per il peggio che nel sabato sembrava scongiurata; il panico si materializza nel principato. Problemi per la vettura di Leclerc e niente Gp di Montecarlo per lui. A commentare l’evento anche l’ex pilota e Campione del Mondo Nico Rosberg che, da pilota, capisce il dramma della situazione. Gp Monaco 2021 Rosberg

Rosberg, ai microfoni di Sky, parla così dell’evento negativo di sabato di Charles: Gp Monaco 2021 Rosberg

“Se lo meritava davvero di fare bene Charles. Anche Ferrari aveva diritto di sognare qui! Hanno fatto una vettura spettacolare per questo weekend. Alla fine il suo errore ha condizionato molto la vettura. Mi sembra strano però che l’urto sul lato destro abbia danneggiato qualche componente sulla parte sinistra della vettura. Ferrari dovrà indagare. Ora rimane tutto nelle mani di Verstappen che ha davvero una chance enorme per puntare a vincere. La strategia sarà fondamentale per lui. Mercedes continuerà a spingere e metterlo sotto pressione come sempre.”

parlando delle strategie su come puntare alla vittoria, Nico aggiunge:

“Verstappen deve risparmiare le gomme all’inizio e verso il giro 15-20 spingere per aumentare il gap e coprirsi per l’eventuale pit stop. Doperanno calcolare bene anche di non trovarsi alle spalle di Hamilton dopo la sosta per non rischiare che Lewis lo freni a vantaggio di Bottas. La gara è ancora lunga però, quindi tutto può ancora succedere su una pista così complessa per  i piloti come Monaco.”

la strategia dunque sembra essere chiara, ma mai dare per scontata la Mercedes che potrebbe stupire tutti anche su una pista così complicata come quella di Monaco. I pit stop sembrano essere alle porte e di conseguenza tutto può ribaltarsi nei tanti giri ancora rimasti da completare.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

F1 | GP Monaco – Segui in diretta la Gara a Montecarlo: Leclerc non correrà a Monaco [LIVE F1]

 

mm

Matteo Quattrocchi

Studente presso L’Università degli Studi di Pavia, fotografo sportivo e appassionato di motori da sempre.