F1 | GP Monaco 2022 – Le previsioni meteo: alta probabilità di pioggia nel week end

Il Gran Premio di Monaco edizione 2022 si potrebbe correre sul bagnato, le previsioni meteo annunciano tempo nuvoloso e pioggia per il week end.

meteo Monaco 2022 pioggia
credits dal web

Le previsioni meteo di Monaco, dove domenica si correrà la settima gara della stagione 2022 di Formula 1, prevedono pioggia sabato e domenica.

Lo scorso anno era piovuto il sabato mattina, al momento delle FP3 i piloti avevano trovato la pista praticamente asciutta.

Al momento è previsto asciutto per il venerdì, ma c’è forte possibilità che piova nel resto del weekend con un crollo delle temperature domenicali.  Andiamo a vedere nel dettaglio le previsioni meteo del week end a Monaco. In questa settimana vi terremo costantemente aggiornati sull’evoluzione metereologica.


Leggi anche: F1 | GP Monaco 2022: Statistiche e record del circuito monegasco


Venerdì
Nuvoloso e caldo. Le temperature saranno attorno ai 30° C nella parte centrale della giornata. Sarà comunque nuvoloso, con l’umidità al 47%.

Sabato
Il tempo migliora, le nuvole si diradano, è per lo più soleggiato. Si abbassano di qualche grado le temperature.

Domenica
Precipitazioni sparse per tutta la mattinata, con un crollo delle temperature (21° C alle 13.00). Previsti rovesci anche nel pomeriggio: oltre 70% di probabilità che piova durante la gara.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Victoria L.

Laureata in Comunicazione, lavoro in una media company. Appassionata di Formula 1, la seguo dal Gran Premio di Jerez 1997.