A TCFormula 1

F1 | GP Monaco – Aggiornamenti Ferrari rimandati a Barcellona? Vasseur spiega il motivo

Frederic Vasseur ha spiegato perché Ferrari abbia deciso di non portare aggiornamenti nel GP di Monaco.

Il weekend di Imola doveva essere quello dell’arrivo del nuovo pacchetto che avrebbe dovuto permettere alla Rossa di avvicinarsi alla Red Bull. La cancellazione del GP dell’Emilia Romagna ha costretto Ferrari a rimandare gli aggiornamenti al fine settimana di Barcellona mentre a Monaco sono state apportate modifiche legate esclusivamente al layout della pista.

gp monaco aggiornamenti ferrari
Frederic Vasseur ha spiegato perché Ferrari non abbia introdotto aggiornamenti nel GP di Monaco – Foto: Batchelor / XPB Images

Il motivo di tale scelta è stato spiegato dal Team Principal del Cavallino in una conferenza tenuta nel motorhome Ferrari. “Non ci saranno novità particolari a Monaco visto che si tratta di un circuito molto particolare. Vogliamo concentrarci maggiormente sulla guidabilità e sull’assetto della vettura”.

Niente stravolgimenti dunque sulla SF-23 nel weekend di casa di Charles Leclerc. A differenza della Rossa, in Mercedes hanno deciso di portare un importante pacchetto con la speranza che la W14 possa tornare ad essere competitiva per le prime posizioni.


Leggi anche: F1 | GP Monaco – Le previsioni meteo per il weekend: torna il sereno dopo il caos di Imola


“Avremmo dovuto introdurre un nuovo pacchetto a Imola“, ha poi aggiunto l’ex Alfa Romeo. “La nostra intenzione non è quella di portare grandi aggiornamenti ogni cinque gare ma preferiamo apportare piccole modifiche ogni weekend. Significa che arriveranno pezzi nuovi anche a Montreal”., ha concluso  poi Frederic Vasseur.

In casa Ferrari si cerca dunque di cambiare quello che era l’approccio durante l’era Binotto. L’ex Team Principal nella scorsa stagione dichiarò più volte che non era conveniente introdurre piccoli aggiustamenti ogni gara soprattutto a causa delle limitazioni imposte dal budget cap.

Seguici anche su tutti i nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato Ads Blocker!!

Abbiamo rilevato che utilizzi AdBlock, per favore disattivalo.

Sostieni F1ingenerale (solamente 0,80€ al mese) e naviga senza pubblicità

Per disattivare AdBlock, basta cliccare sull’icona dell’estensione del vostro browser e scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito.