F1 | GP Monaco – Anteprima Alpine, Alonso: “Il minimo errore sarà fatale”

La F1 torna in uno dei circuiti più famosi della stagione quello del principato di Monaco. Alonso con la sua Alpine, in questo circuito è riuscito a tagliare il traguardo per primo, in due occasioni e qui spera di portare a casa finalmente un buon risultato. Alpine f1 a Monaco

Alpine f1 a Monaco
Fernando Alonso – Foto: Alpine

Fernando Alonso

Ecco cosa ha detto lo spagnolo a qualche giorno dal GP di Monaco:Non esiste un’altra gara come questa. A Monaco ho vinto ben 2 volte. Mi piace molto l’elemento strategico della domenica di gara” Alpine f1 a Monaco

Ha proseguitò dicendo:Le qualifiche saranno molto importanti, proprio come in Spagna. Dobbiamo lavorare per massimizzare il nostro potenziale specialmente sul giro secco, per assicurarci che entrambe le auto facciano bene al sabato. Inoltre la gestione del traffico sarà fondamentale. È un circuito molto impegnativo e le barriere sono su entrambi i lati, per l’intero giro. Non puoi commettere il minimo errore sennò è fatale. Devi concentrarti al massimo per tutta la durata della gara. Ma questo è quello che amiamo noi piloti di Formula 1. Adoro questo brivido“.

Alpine f1 a Monaco
Esteban Ocon – Foto: Alpine

Esteban Ocon

Ecco cosa ha detto il giovane pilota della Apine Esteban Ocon a qualche giorni dal GP più duro dell’anno: “Monte-Carlo è un posto molto speciale. Ogni volta che si pensa alla Formula 1, si pensa anche al GP di Monaco. È un privilegio guidare una F1 qui e sono molto felice di farlo anche quest’anno. Mi piace la posizione in cui si trova, le barche nel porto, il mare che brilla e l’atmosfera. Tutte cose rendono così incredibile questo posto magico” .

“È passato un po’ di tempo da quando ho corso a Monaco, l’ultima volta era il 2018!” – Ha detto Ocon –  “lo stesso vale per il mio compagno Fernando che manca da qualche anno. Ci vorrà un po’ di tempo per trovare i limiti durante le prove del giovedì. È il circuito più impegnativo della stagione. Devi essere concentrato e avere fiducia nella proprio vettura”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Monaco – Livree e caschi celebrativi: vediamo i design più strani che hanno gareggiato nel principato