F1 | GP Monaco – Ferrari, Sainz: “Soddisfatti del lavoro fatto”

Carlos Sainz commenta positivamente le prove libere svolte dalla Ferrari nel venerdì del GP di Monaco dopo aver chiuso entrambe le sessioni nei primi tre.

Scuderia Ferrari GP Monaco Carlos Sainz F1 Formula 1 Charles Leclerc prove libere 2022 F1-75
Foto: Scuderia Ferrari Press Office

Un ottimo inizio di settimana al GP di Monaco per la Ferrari, davanti a tutti in entrambe le sessioni con Charles Leclerc e con Carlos Sainz in Top3.

Lo spagnolo si è classificato terzo nella prima sessione alle spalle del compagno di squadra e di Sergio Perez. Il suo miglior tempo è stato 1’14”601, mentre i giri completati in totale sono stati 28 con due treni di gomme medie.

Nella seconda sessione Sainz ha iniziato il programma con le hard prima di passare alle soft per la prima simulazione con basso carico di carburante. Il #55 ha ottenuto un 1’12”700 che gli è bastato per posizionarsi 2° a 43 millesimi da Leclerc. La giornata si è quindi conclusa con la simulazione in configurazione da gara sia con le soft che con le hard. In totale, Sainz ha completato 32 giri in questa sessione per un totale di 60 giri nel corso dell’intera giornata di questo fine settimana.


Leggi anche: F1 | GP Monaco – Ferrari, Leclerc: “Le Piscine la mia parte preferita della pista, lì ho imparato a nuotare”


Queste le dichiarazioni di un Sainz ottimista al termine della giornata: “Una giornata incoraggiante questa: abbiamo completato il nostro programma e ottenuto buone prestazioni in pista. Monte Carlo è sempre un circuito impegnativo ma anche un tracciato molto divertente sul quale spingere. Le qualifiche saranno molto serrate ma fin qui possiamo dirci soddisfatti del lavoro che abbiamo portato avanti dal momento che siamo riusciti a migliorarci ogni volta che scendevamo in pista. Ora si tratta solo di lavorare sui dettagli per trovare il perfetto bilanciamento per sabato”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.