F1 | GP Monaco – FP3 – Russell lamenta impeding di Perez, il team radio: “Lo stavo tamponando!”

Russell lamenta un impeding di Perez durante le FP3 del GP di Monaco: il team radio del britannico di Mercedes.

mercedes monaco impeding verstappen russell perez redbull red bull montecarlo
2022 Monaco Grand Prix 2022, Friday – LAT Images

Siamo negli ultimi minuti di FP3 del GP di Monaco quando George Russell si apre in team radio per lamentare un importante impeding da parte di Sergio Perez. Nel corso del proprio giro lanciato, il pilota con il #63 sul cofano incontra una Red Bull che sta rallentando. Il messicano quasi si ferma alla penultima curva, l’Anthony Noghes, ma non fa i conti con l’accorrente Mercedes.

Di conseguenza George Russell apre la comunicazione radio con l’ingegnere di pista: “Caspita!”, esclama. “È stata una mossa molto pericolosa quella di Checo”, continua.

“Per poco non l’ho tamponato”, conclude l’ex Williams il proprio team radio.


Leggi anche: F1 | GP Monaco – Risultati FP3: Perez davanti alle Ferrari ma la qualifica sarà sul millesimo


Checo Perez ha concluso in vetta alla graduatoria le FP3 del Gran Premio di Monaco, ma dovrà sperare di non subire conseguenze a seguito dell’impeding su George Russell.

Una penalità rovinerebbe con ogni probabilità il fine settimana della Red Bull numero 11 vista la difficoltà di rimonta tra le anguste strade del Principato. Perez si è mostrato il pilota più in forma insieme al ferrarista Leclerc nelle ultime prove libere del sabato. Il compagno, il leader iridato Verstappen, è apparso invece più “imballato”, collezionando solo una quarta piazza a 4 decimi dall’ex Racing Point.

I tempi importanti si segneranno però in qualifica, che scatterà alle ore 16.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.