F1 | GP Monaco- Il meteo dal 20 al 23 maggio nel Principato di Monaco

Come sarà il meteo nel week end del Gran Premio di Monaco? Le prove libere saranno giovedì 20 maggio, dopo la pausa del venerdì, si riprende sabato con le qualifiche e la gara domenica.

meteo monaco
Credits Haas

Abbiamo controllato il meteo nel Principato di Monaco in occasione del Gran Premio di Formula 1.

Due anni fa, in occasione dell’ultima gara corsa su questo circuito, qualche goccia di pioggia era scesa nell’ultima mezz’ora di gara.

Quest’anno non sembra esserci questo rischio, nonostante l’assenza di sole e la prevalenza di nuvole.

Vediamo meglio nel dettaglio le previsioni meteo del week end del Gran Premio di Monaco, teatro del quinto appuntamento stagionale di Formula 1.

Giovedì 20 maggio

Come di consueto, nel Principato di Monaco, le prove libere si disputano di giovedì. Per questa giornata è previsto meteo per lo più soleggiato, con l’umidità al 51%. Le temperature oscillano tra i 14 e i 18° C.

Sabato 22 maggio

Parzialmente nuvoloso nella giornata delle qualifiche, con l’umidità al 61%. Le temperature non subiranno variazioni rispetto al giorno precedente.

Domenica 23 maggio

Nuvolo anche durante la gara, ma senza rischio di acquazzoni. L’umidità al 61%. Durante la gara la temperatura sarà attorno ai 18°C.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Charles Leclerc: “Possiamo tornare a vincere molto presto”

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.