A TCFormula 1

F1 | GP Monaco – Le previsioni meteo per il weekend: torna il sereno dopo il caos di Imola

Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il GP di Monaco, uno degli appuntamenti più attesi della stagione di F1.

Dopo la cancellazione della gara di Imola, la F1 torna in pista e per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP di Monaco.

previsioni meteo weekend gp monaco f1
Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP di Monaco di F1 – Foto: monacotribune

Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.

Quello del Principato è sicuramente uno dei fine settimana  più attesi dell’intero calendario. Tra storia, contesto e caratteristiche, la pista monegasca è tra le più amate dagli appassionati e dai piloti stessi.

Sicuramente c’è tanta attesa per vedere se Charles Leclerc riuscirà a rompere quella che sembra essere una vera e propria maledizione. Il pilota della Ferrari non è riuscito mai a vincere sulle strade di casa tra problemi meccanici e strategie discutibili. Sia nel 2021 che nel 2022 la monoposto numero 16 è riuscita a conquistare la prima posizione in qualifica senza però riuscire a confermare il risultato in gara.


Leggi anche: F1 | GP Imola – Dopo la cancellazione arriva il rimborso dei treni: ecco come ottenere quello di Trenitalia


Le previsioni meteo per il weekend del GP di Monaco

Venerdì

La prime due sessioni di prove libere dovrebbero andare in scena sotto un cielo leggermente nuvoloso. Le temperature saranno comunque intorno ai 18-20°C.

Sabato

La qualifica del Principato sarà probabilmente sull’asciutto.  Il termometro segnerà intorno ai 22°C durante tutto l’arco della giornata.

Domenica

Lo scorso anno il Gran Premio iniziò in ritardo a causa della forte pioggia che scese su Montecarlo. Quella di questa stagione dovrebbe essere invece una gara asciutta con un clima del tutto primaverile. Saranno ventuno i gradi nel pomeriggio. Da tenere in considerazione possibili precipitazioni nella notte che potrebbero ridurre il grip della pista.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.