F1 | GP Monaco – Le prove libere dall’Alpha Tauri, Gasly: “Dobbiamo capire cosa va meglio qui per noi”

Nel giovedì dedicato qui a Montecarlo alle prime due sessioni di libere, l’Alpha Tauri è riuscita ad ottenere una buona prestazione. Gasly alla fine della giornata è  entrato in top ten, in entrambe le sessioni al contrario del compagno di squadra. Dopo una buona mattinata, ha dovuto rinunciare alla maggior parte delle FP2 a causa di un piccolo contatto con una barriera, che gli ha causato un danno ad una sospensione della posteriore destra. alpha tauri a monaco

alpha tauri a monaco
Pierre Gasly – Foto: Alpha Tauri

Pierre Gasly FP1 1:12.929, P4FP2 1:12.498, P7

Ecco le parole del Francese al temine delle due sessioni: “È stata una giornata abbastanza positiva. Questa mattina avevamo un ottimo passo, un bel modo di cominciare qui a Monaco. Ero a mio agio con la macchina e ho potuto spingere al massimo la mi macchina. Questo pomeriggio abbiamo chiuso un’altra volta nella Top 10 e siamo molto soddisfatti, ma è stata molto più dura del solito. Spero di poter lavorare bene con i ragazzi domani per migliorare nelle aree in cui stiamo ancora faticando. In generale, comunque, siamo abbastanza soddisfatti” .alpha tauri a monaco

Ha proseguito raccontando le sue impressioni  con la vettura, su questo storico circuito: “Il circuito di Monaco è unico, sia in termini di aderenza che di sconnessioni in pista, quindi dobbiamo capire cosa va meglio per il nostro pacchetto. Abbiamo una buona base di partenza, ma speriamo di poter continuare a migliorare in vista delle qualifiche, perché sappiamo bene quanto sia importante qualificarsi bene nel principato”.

alpha tauri a monaco
Yuki Tsunoda – Foto: Alpha Tauri

Yuki Tsunoda FP1 1:13.746, P9 – FP2 1:14.829, P20

Ecco le parole del giovane rookie dell’Alpha Tauri, al termine delle prime due sessioni delle prove libere di Monaco: “Purtroppo, le mie FP2 si sono concluse prima del previsto. Non stavo spingendo troppo, ma ho perso aderenza in uscita di curva e sfortunatamente ho toccato le barriere. Non so se e quanto quest’episodio influenzerà la preparazione della mia gara”.

Ovviamente non è la situazione ideale” – ha detto Tsunoda – “ma adesso ho due set di Soft per  le qualifiche del sabato, quindi non è poi così male. Devo solo prepararmi per sabato e cercare di mettere tutto insieme nel momento giusto in cui conta davvero”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | La rossa regala emozioni nelle FP2: è un incredibile 1-2 Ferrari a Monaco!