F1 | GP Monaco – Leclerc: “Ho fatto di tutto per rimediare alla pessima qualifica di ieri”

Weekend in casa da dimenticare per Charles Leclerc che, partito quindicesimo per un errore del team in qualifica, non riesce ad arrivare alla bandiera a scacchi. Charles Leclerc Monaco

Charles Leclerc Monaco
Charles Leclerc GP Cina 2019 – Foto Ferrari

La sfortuna del GP di casa colpisce Charles Leclerc, costretto al ritiro dopo pochissimi giri, causa suo errore. La star monegasca era impegnata ad eseguire un sorpasso su Nico Hülkenberg che però non ci sta: per difendersi chiude la traiettoria e colpisce Charles. Danni alla posteriore e al fondo della Ferrari, che ritorna ai box. Partirà, poi, la safety car. Charles Leclerc Monaco

“Mi sono divertito molto nei primi giri. Stavo facendo di tutto per risalire. Ho visto che Hülkenberg aveva lasciato spazio e ho tentato il sorpasso buttandomici. Sfortunatamente non è andato a buon fine, ma si deve comunque provare. È finita così, lo devo accettare.”

Charles aggiunge che è anche colpa del pessimo risultato in qualifica di ieri se la gara è stata compromessa.

“Sono ancora un po’ frustrato per il risultato in qualifica. Il risultato in gara ne è una conseguenza. Non dovevamo partire così indietro, dalla quindicesima posizione.
Adesso dobbiamo anazlizzare i dati e lavorare insieme, uniti per poter recuperare i punti persi e fare del nostro meglio le prossime gare.”

Seguici su Instagram

F1 | GP Monaco – Bottas: “Weekend deludente, un piccolo errore ieri ha compromesso la gara”

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.