F1 | GP Monaco – Leclerc, problema al cambio e confuso team radio: “Che succede?”, “Primo settore fucsia!” [VIDEO]

Team radio confuso tra il muretto e Leclerc durante le FP1 del GP di Monaco: ecco il botta e risposta nella comunicazione dopo il problema al cambio.

 

Pochi i giri completati da Leclerc durante le prime prove libere del giovedì mattina di MonteCarlo. Il pilota monegasco della Ferrari ha accusato un problema alla trasmissione ed è stato costretto a rientrare ai box per un problema con la quarta marcia dopo solo quattro giri tra le stradine del Principato, mentre il compagno Sainz si è classificato in P2. leclerc radio monaco

Leggera confusione tra lo stesso Charles Leclerc ed il muretto nelle comunicazioni radio durante le FP1. Il #16 del Cavallino, ravvisando un problema al cambio, si è aperto in team radio al suo ingegnere di pista Jock Clear.

“Che sta succedendo?”, esordisce l’ex Alfa Romeo in radio, lamentando un problema alla monoposto. “Sei il più veloce nel primo settore”, rispondono dal muretto. L’ingegnere non comprende subito le parole di Leclerc, che precisa: “No, cosa succede al motore, ragazzi? C’è qualcosa di rotto!”.

Dopodiché dal muretto arriva l’indicazione di tornare ai box: Oh ok, arrivo subito… Box adesso; dietro di te stanno spingendo Verstappen, Sebastian e Giovinazzi”.

A questo punto, chiaritosi con l’ingegnere, il ferrarista continua: “Penso che sia il cambio, credo sia un problema alla quarta marcia, conclude Leclerc la discussione.

Non inizia dunque con il piedi giusto il weekend di casa per il giovane pilota monegasco, costretto a girare ben poco nelle prime libere del tradizionale giovedì del Principato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.