F1 | GP Monaco | Leclerc sul ritiro: “Provo solo tristezza, mi dispiace per la squadra. L’errore di ieri? Cercavo di spingere”

Dopo non aver preso parte al GP di Monaco, Charles Leclerc ha commentato il ritiro esprimendo grande disappunto per quanto successo.

gp monaco leclerc ritiro
Foto: lequipe

Dopo non aver preso parte al GP di Monaco, Charles Leclerc ha commentato il suo ritiro. Ai microfoni di Sky il pilota monegasco ha espresso tutto il suo disappunto per quella che sarebbe potuta essere la sua prima vittoria sul circuito di casa. Dopo l’errore commesso durante il secondo giro del Q3 c’erano diversi dubbi sull’affidabilità del cambio. In mattinata da Ferrari avevano fatto sapere di non aver riscontrato danni gravi ma una volta messa in pista la monoposto numero 16 ha riscontrato dei problemi al semiasse sinistro.

Provo solo tanta tristezza. Mi dispiace per me ma anche per la squadra. I meccanici hanno lavorato tanto per cercare di mettere a posto la monoposto. Purtroppo appena solo salito in macchina mi sono accorto che c’era qualcosa che non andava.


Leggi anche: F1 | GP Monaco – Leclerc si ritira prima ancora di partire, l’ing. Mazzola: “Ma come si fa!”


Sicuramente penso sia collegato al mio errore di ieri. Se mi pento di quello che è successo al secondo giro del Q3? Non più di tanto. Cercavo solo di spingere il più possibile. Max e Valtteri stavano facendo dei bei giri ma non sono sicuro che ne avessero più di noi.

Mi serviranno un paio di giorni per smaltire la delusione. Ci tenevo a fare bene sul circuito di casa”.

Seguici anche su Instagram