F1 | GP Monaco – McLaren: “Questo risultato rafforza il nostro quarto posto in classifica”

Il risultato ottenuto al Gran Premio di Monaco rafforza il quarto posto nella Classifica Costruttori del team McLaren. Complici un’ottima strategia e una solida performance di entrambi i piloti, lo storico team inglese sta finalmente risalendo la china dopo anni complicati. gp monaco mclaren

gp monaco mclaren
Carlos Sainz; foto: Twitter McLaren Racing

Il Gran Premio di Monaco ha avuto un esito positivo per il team con sede a Woking. Il risultato ottenuto rafforza il quarto posto nella Classifica Costruttori, distaccandosi di un bel bottino di punti dai diretti inseguitori. gp monaco mclaren

Complice una solida perfomance di entrambi i piloti, fondamentale è stata l’ottima strategia con la chiamata ai box dei piloti nel momento perfetto. Splendida gara soprattutto con Carlos Sainz, autore di un fantastico doppio sorpasso su entrambe le Toro Rosso il quale gli è valso la sesta posizione al traguardo.

Carlos Sainz gp monaco mclaren

“Sì! P6 oggi è un ottimo risultato e la mia terza volta a punti di fila. Un incredibile primo giro dopo aver superato entrambe le Toro Rosso all’esterno della terza curva. Sicuramente uno dei miei migliori sorpassi! Dopo di ciò, un buona chiamata al pit per rimanere fuori sotto la Safety Car e alcuni giri solidi per guadagnare la sesta posizione.”

“Un altro veloce pit-stop dei nostri meccanici, un grande giro per difendersi dal pit di Kvyat e poi si trattava solo di gestire le gomme e portarla a casa. Punti importanti su un’altra pista che in realtà non si adattava molto a noi. Dobbiamo continuare a spingere per migliorare, ma congratulazioni a tutto il team per oggi.”

Lando Norris

Una gara lunga e non avrei potuto fare molto di più. Un paio di macchine mi hanno superato nei primi giri, ma entrambi hanno avuto delle forature, quindi non mi hanno influenzato troppo. Da quel momento in poi è stata una gara abbastanza semplice. Ho dovuto gestire le mie gomme nel mezzo della gara che ha limitato il mio ritmo e in realtà ha aiutato Carlos.

E’ stato un buon risultato alla fine della giornata per la squadra e questa è la cosa positiva. Per me stesso forse non eccezionale e forse avrei potuto ottenere un punto, ma sono comunque felice.

Andreas Seidl, Team Principal

“Grazie a tutto il team per una gara pulita e ben eseguita. Questo risultato rafforza il nostro quarto posto nel Campionato Costruttori, che è una buona ricompensa per tutto il duro lavoro svolto da tutti in pista e in fabbrica.

“Carlos ha conquistato una posizione nel primo giro e la chiamata giusta da parte del team strategico per rimanere fuori durante il periodo della Safety Car gli è valsa altri due posti. Questo, oltre al tempo di pit-lane complessivo più veloce dell’intera griglia, e Carlos che ha guidato forte gestendo per rimanere davanti a Kyvat, il tutto combinato per guadagnarsi un meritato sesto posto.”

Lando ha perso due posizioni nei giri iniziali. Da quel momento in poi ha avuto una strategia per aiutarlo a gestire i suoi pneumatici a mescola media e andare per un lungo primo stint. Mentre questo ha compromesso la sua stessa gara, a sua volta ha aiutato la gara di Carlos. Tutti restano ultra-concentrati per il Canada, dove il nostro obiettivo è avere entrambe le vetture nei punti dopo che Lando l’ha perso per un posto nel suo debutto al Gran Premio di Monaco.”

 

Seguici su Twitter!

F1 | GP Monaco – Hulkenberg: “La foratura dopo il contatto con Leclerc ha rovinato la mia gara”

 

 

mm

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.