F1 | GP Monaco – Norris a podio e siparietto con Sainz: “Inatteso, bello essere qui con Carlos, ma non rubarmi la scena!””

La McLaren di Lando Norris conclude in terza posizione il GP di Monaco: la soddisfazione dell’inglese ed il siparietto con l’ex compagno Sainz.

norris monaco

Nel Principato di Monaco la McLaren di Lando Norris conclude la gara in terza posizione, tagliando il traguardo alle spalle di Verstappen e Sainz. Il giovane pilota britannico chiude a podio un gran premio che non sembrava poter essere così positivo per la scuderia di Woking, che tuttavia deve prendere atto anche della P12 di Daniel Ricciardo.

Al termine della corsa più glamour del calendario Norris ha così parlato ai microfoni dell’ex McLaren David Coulthard: “Non so cosa dire. Non pensavo che sarei salito sul podio oggi. È sempre un sogno raggiungere il podio a Montecarlo, è qualcosa di inatteso e speciale”, commenta Lando.


Leggi anche: F1 | Risultati GP Monaco 2021 – Verstappen vince e diventa leader del mondiale. Disastro Mercedes a Montecarlo


“Abbiamo avuto un pochino di fortuna, anche se devo dire che sono soddisfatto della mia guida. Ho inoltre avuto una buona macchina per tutto il weekend. Ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi del team, questo terzo posto è per voi!”, continua il 21enne di Bristol.

Qui ecco il siparietto con l’amico ed ex compagno Carlos Sainz, in seconda posizione per il primo podio con il Cavallino. “Bello vedervi qui. Volete intervistarvi a vicenda?”, chiede Coulthard.

“No, no! È la mia gloria, non rubarmi la scena!” commenta sorridendo Norris allontanando il ferrarista. Sono troppo felice per Carlos. Voglio godermi questo momento speciale”, dice congedandosi l’inglese della scuderia papaya.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.