F1 | GP Monaco – Ocon: “Ottimo risultato. Episodio con Hamilton? Sono un pilota Mercedes…”

Ottimo sesto posto per il pilota francese della Force India. Mercedes Ocon Hamilton

Ocon Hamilton Ocon Mercedes
GP Monaco Ocon – Foto: Force India

Dopo i grandi team nella top 5 (Mercedes, Ferrari, Red Bull) il primo team di media classifica è la Force India, in particolare la #31 di Esteban Ocon.

Un gran risultato oggi“, commenta il pilota francese “sono molto contento ed è stata una gara divertente, abbiamo avuto un gran passo ed il team ha fatto una ottima strategia” (23 giri su HyperSoft e 55 giri su SuperSoft, ndr).

Abbiamo avuto una ottima comprensione delle gomme e ci sono stati momenti in cui eravamo la vettura più veloce sul tracciato, tanto che negli ultimi giri mi stavo avvicinando a Bottas e Raikkonen di un secondo al giro” continua il francese ” è stato un ottimo risultato, ed una buona quantità di punti dopo alcune gare deludenti. Spero di avere tanti altri weekend come questo“.

Una piccola curiosità emerge durante l’intervista rilasciata a Sky, nella quale si parla del sorpasso di Hamilton su Ocon stesso: “Io sono pilota Mercedes, devi chiedere al boss per il sorpasso. Non ci conveniva battagliare con Hamilton, e poi il mio sogno è arrivare in Mercedes“. Che ci siano regole non scritte per far passare i piloti ufficiali Mercedes quando si trovano dietro team clienti? Non ci è dato al momento saperlo, ma Ocon non ha comunque negato questa possibilità.


F1 | GP Monaco – Ocon: “Ottimo risultato. Episodio con Hamilton? Sono un pilota Mercedes…”
Lascia un voto

Fabio Seghetta

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studente di Informatica, 21enne, una grandissima passione per la Formula 1, la IndyCar e la Formula E. Ho anche fatto parte del team di Formula Student della mia Università, giusto per restare di più a contatto con la mia grande passione.