F1 | GP Monaco, prove libere – Renault: “Ancora molto lavoro da fare”

Anche Renault non è sembrata al top della forma nelle prove libere a Monaco. Nonostante Daniel Ricciardo sia un esperto su questo circuito, è il suo compagno di squadra Nico Hülkenberg il più veloce in entrambe le sessioni. Prove libere Monaco Renault

prove libere Monaco Renault
Daniel Ricciardo, Monaco – Renaultsport.com

La giornata dedita alle prove libere è servita ai due piloti Renault per trovare il giusto set up sulla pista di Monaco, differente dalle altre per il fatto che il carico aerodinamico delle monoposto è alto. Il tedesco segna il settimo tempo nelle FP1, con Ricciardo in undicesima posizione a due centesimi di differenza. Nelle prove libere del pomeriggio, il traffico ha dato poche possibilità alla scuderia francese di eseguire giri lanciati: Nico conclude sedicesimo, Daniel diciassettesimo. Prove libere Monaco Renault

Nico Hülkenberg:

Prove libere 1: P7, 1:13.227, 45 giri
Prove libere 2: P16, 1:12.872, 49 giri

“In mattinata abbiamo fatto decisamente meglio che nel pomeriggio in cui, causa traffico,  siamo stati interrotti nei nostri tentativi di fare giri veloci. Monaco è un weekend sempre interessante e diverso dagli altri ed il fatto che avremo un giorno libero (il venerdì) è positivo. In questo modo potremo analizzare i dati e trovare il miglior set up in vista delle qualifiche. Ho un buon feeling con la monoposto:  la base sembra buona, c’è qualche dettaglio da sistemare qua e là.”

Daniel Ricciardo:

Prove libere 1: P11, 1:13.413, 41 giri
Prove libere 2: P17, 1:12.888, 53 giri

“Mi sono sentito relativamente a mio agio nella prima sessione di prove libere ma sono contento che riuscivamo a raggiungere la velocità massima in pochi secondi. Ad ogni modo, non siamo riusciti a raccogliere sufficienti dati nel pomeriggio. Abbiamo fatto dei cambi rispetto alla mattina, forse non hanno funzionato come speravamo. Abbiamo molti aggiustamenti da fare. Mi piace molto il circuito di Monaco, sono felice di poter guidare di nuovo su queste strade. La Formula 1 qui ha un sapore speciale.”  

Unisciti al nostro gruppo Telegram

F1 | GP Monaco, prove libere – Vettel: “Bisogna lavorare sulla performance delle gomme”

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.