F1 | GP Monaco, prove libere – Sorpresa Toro Rosso: in top five nelle FP2

Sorpresa Toro Rosso: dopo le prime prove libere in cui entrambe le monoposto si piazzano verso il fondo della classifica, nelle FP2 Alexander Albon conquista la quinta posizione, finendo addirittura davanti al ferrarista Charles Leclerc di 5 posizioni. Prove libere Monaco Toro Rosso

prove libere Monaco Toro Rosso
Alexander Albon, Monaco – scuderiatororosso.redbull.com

Ottimo risultato per la scuderia di Faenza nelle prove libere del GP di Monaco. Entrambi i piloti affermano di avere un buon feeling con la monoposto, nonostante ci sia ancora qualche piccola modifica da apportare. Prove libere Monaco Toro Rosso

Alexander Albon:

Prove libere 1: P14, 1:13.827, 45 giri
Prove libere 2: P5, 1:12.031, 51 giri

“È stata un’ottima giornata per noi, il tracciato mi piace molto. Penso che abbiamo trovato il set up giusto per la monoposto, dobbiamo solo rifinire qualche dettaglio prima di sabato. Abbiamo fatto qualche cambio per la sessione pomeridiana e c’è un buon feeling con la monoposto. Siamo coscienti del fatto che gli altri team saranno più forti sabato, ma finire in top five ci rende davvero orgogliosi e felici.”

Daniil Kvyat:

Prove libere 1, P13, 1:13.731, 40 giri
Prove libere 2, P14, 1:12.577, 39 giri

“Dalla mia prospettiva, le sessioni di prove libere qui a Monaco sono state soddisfacenti. Abbiamo lavorato seguendo il programma che ci eravamo prefissati e abbiamo ottenuto i risultati sperati, ma c’è ancora qualcosa che manca e dobbiamo sfruttare quel poco tempo che rimane per fare gli ultimi aggiustamenti. Cercheremo di capire quali sono le nostre debolezze e apportare le giuste modifiche per assicurarci di essere in lotta con gli altri team sabato.”

 

Seguici su Twitter

F1 | GP Monaco, prove libere – Renault: “Ancora molto lavoro da fare”

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.