F1 | GP Monaco – Qualifiche Alfa Romeo, Giovinazzi al primo Q3 stagionale: “Peccato per quella bandiera rossa…”

Nel sabato di qualifiche tra le stradine di Monaco, Antonio Giovinazzi centra il primo Q3 stagionale: la gioia ed il rammarico del pilota pugliese.

giovinazzi q3 monaco

È un’Alfa Romeo in discreta forma quella vista sfrecciare tra i muretti del Principato. In quel di Monaco, a centrare il suo primo Q3 stagionale è Antonio Giovinazzi. Il pilota di Martina Franca ha mostrato un’ottima condizione nelle anguste vie monegasche, ottenendo una decima posizione in griglia che, secondo l’opinione dell’italiano, avrebbe potuto essere anche migliore.

Il 27enne del team di Hinwil prenderà il via della gara accanto alla ben più quotata Red Bull di Checo Perez. Nonostante il già grande risultato nel circuito più insidioso del calendario, Giovinazzi è ambizioso e non nasconde il lieve rammarico per aver perso l’opportunità di giocarsi qualcosa in più della P10.


Leggi anche: F1 | GP Monaco – Leclerc fa la pole a casa sua: “Felicissimo, ma deluso per il muro. Preoccupato per il cambio”


“Sono davvero felice della nostra prima Q3 stagionale”, ha affermato il pilota della scuderia italo-elvetica. “Finalmente siamo riusciti a mettere tutto insieme. Abbiamo ottenuto ciò che meritavamo da tempo“.

Antonio continua esaltando monoposto e squadra: “Abbiamo fatto tutto bene. Il feeling con la vettura era davvero buono sin dalle prove libere ed il team ci ha mandato in pista sempre nel momento giusto”.

Felicità che non nasconde un piccolo rammarico: Peccato per la bandiera rossa alla fine del Q3. Penso che quel giro fosse buono, avremmo potuto essere ancora più in alto, prosegue Giovinazzi nella disamina delle qualifiche. “In gara avremo bisogno di una partenza pulita, una buona strategia. Speriamo di portare a casa i nostri primi punti dell’anno“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.