F1 | GP Monaco – Qualifiche deludenti per la Ferrari di Sainz : “Potevamo fare la pole e vincere domani, da quarto sarà molto difficile”

Pole position per la Ferrari che a Monaco riesce ad ottenere un ottima prestazione. Primo posto per Charles Leclerc che nell’ultimo tentativo è andato a sbrattare contro una barriera, non concedendo così al compagno, Carlos Sainz, di migliorarsi. Solo il quarto posto per lo spagnolo. ferrari gp monaco

ferrari gp monaco
Carlos Sainz – Foto: Scuderia Ferrari

Carlos Sainz  P4 1:10.611

Ottima prestazione per la Ferrari che per l’intero week end è riuscita ad ottenere buone prestazioni. Pole position per Charles Leclerc che a Monaco, conta quasi come una vittoria. Nell’ultimo tentativo a pochi secondi dalla bandiera a scacchi,  il monegasco commette un errore, toccando le barriere e causando così la bandiera rossa e la fine delle qualifiche. Proprio nel giro in cui Carlos si stava migliorando e poteva conquistare probabilmente la prima fila, ha dovuto alzare il piede e tornare ai box, amareggiato. ferrari gp monaco

Grande delusione per lo Spagnolo, che al termine delle qualifiche ha detto: “Penso che non possiamo essere contenti di questa qualifica. Nemmeno la squadra lo sarà completamente. Oggi potevamo fare un primo e secondo posto, senza problemi! Purtroppo non siamo riusciti a farlo e non sono soddisfatto completamente. Oggi avevamo le potenzialità per poter fare un 1:10.100 o un 1:10.200 e non avendo avuto l’opportunità per fare una prestazione simile mi rende triste.”

ferrari gp monaco
Carlos Sainz – Foto: Scuderia Ferrari

Ha proseguito soffermandosi, su quello che potrà succedere in gara: “Domani sarà un’altra giornata e ripenserò un po’ sulle opportuna che avremo e su come poter vincere la gara. Il passo per vincere lo abbiamo avuto per tutto il fine settimana e credo che avevo l’opportunità di fare la pole e vincere domani. Partire quarto invece, sarà molto più complicato. Oggi non sono contento e abbiamo un po’ di cose da vedere, su come possiamo recuperare.” 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Monaco – Leclerc fa la pole a casa sua: “Felicissimo, ma deluso per il muro. Preoccupato per il cambio”