F1 | GP Monaco, qualifiche – Williams ancora desolatamente in ultima fila

Anche a Monte Carlo le Williams si sono qualificate nelle ultime posizioni e lontane dal resto del gruppo. Williams GP Monaco Qualifiche

Williams GP Monaco Qualifiche
George Russell – Foto: twitter Williams Racing

Passano le gare, ma la situazione della Williams non evolve. Anche nelle qualifiche del Principato infatti, le vetture di Grove hanno realizzato gli ultimi due tempi e sulla griglia di partenza monopolizzeranno la fila che chiude lo schieramento. Williams GP Monaco Qualifiche

Chi può trovare comunque il modo di sorridere è George Russell, che alla sua prima stagione in Formula 1 sta riuscendo a mostrare qualche sprazzo del suo talento, nonostante una vettura a dir poco disastrosa.

Il confronto fra compagni di squadra dice infatti che il campione in carica della Formula 2 ha battuto Robert Kubica in tutte e sei le qualifiche fino adesso disputate. Anche a Monte Carlo il giovane inglese ha messo insieme un bel giro, qualificandosi a sei decimi dalla Racing Point di Lance Stroll.

Robert Kubica – Foto: twitter Williams Racing

“Mi sentivo di aver fatto il massimo nelle qualifiche”, ha affermato Russell. “Alla fine sono stato contento del mio giro. Ho messo tutto insieme ed ho ottenuto il massimo dalla macchina. È stato molto divertente ed è stato un brivido completare un giro come quello per le strade di Monaco. Per la gara, ho bisogno di tenere la vettura in pista, lontana dai muri e di raccogliere i pezzi dagli errori di altri piloti.”

Robert Kubica prenderà il via dall’ultima piazzola: “Le condizioni oggi erano migliori in termini di feeling ed aderenza, ma è stato così per tutti. Dal punto di vista operativo e della guida, abbiamo fatto tutto il possibile, ma siamo stati sfortunati con il traffico quando siamo usciti dal garage. Tutto sommato, è stata una sessione regolare e domani sarà una gara difficile.”

F1 | GP Monaco 2019 – Giovinazzi e Gasly penalizzati dai commissari