F1 – GP Monaco, Raikkonen: “Che fatica con gli pneumatici!”

Kimi Raikkonen non è soddisfatto della sua prestazione in qualifica. Il pilota finlandese della Ferrari partirà in quarta posizione dopo il suo giro in 1:11.266. GP Monaco Raikkonen

GP Monaco Raikkonen 2018 – Foto Ferrari

“Oggi abbiamo faticato con gli pneumatici per farli lavorare senza problemi nelle prime due curve, per portarli alla giusta temperatura e per fare in modo che la macchina andasse come volevamo. Nel corso del giro sembrava che andasse meglio, ma qui a Monaco se non sei sicuro al 100% di come sarà il comportamento alla prima curva, allora perdi un po’ di fiducia. Senza dubbio non possiamo essere del tutto soddisfatti di questo risultato; volevamo essere più avanti, ma questo è quanto siamo riusciti a fare.”


GP Monaco RaikkonenIceman ha inoltre speso delle parole in vista della gara, mostrando speranza e determinazione: “La gara è tutta un’altra storia. Di solito è molto difficile fare sorpassi qui, ma in passato sono successe tante cose. Cercheremo di rimanere lontano dai guai, di prendere le giuste decisioni e fare le cose al meglio nel momento più opportuno.”

Raikkonen, nei passati appuntamenti di questa stagione, è stato più sfortunato del compagno di squadra Sebastian Vettel, arrivando più avanti di Seb soltanto in Cina. Speriamo che in questo GP possa tornare ad essere soddisfatto della sua performance.

Le parole di Sebastian Vettel

GP Monaco Raikkonen

mm

Beppe Dammacco

Appassionato di motori dalla nascita, tifoso della Ferrari fino al midollo, seguo F1, WRC, WEC, Formula E, MotoGP e SBK. Sogno di trasformare la mia passione per la scrittura giornalistica in un lavoro, nel frattempo scrivo per vari siti web