F1 | GP Monaco – Red Bull suona la carica per un grande weekend

Alla vigilia dal gran premio più glamour di tutto il calendario, Red Bull arriva a Montecarlo con grande ottimismo. Forte di una buona prestazione messa in atto sul circuito di Barcellona e di una monoposto che sembra ben sposarsi con le caratteristiche del tracciato del Principato, Max Verstappen e Pierre Gasly suonano la carica per questa epica sfida. gp monaco red bull

Gp Monaco Red Bull
Max Verstappen; foto: Red Bull Racing

Alla vigilia del gran premio più glamour di tutto il calendario, Red Bull suona la carica per questa epica sfida. Ciò che affascina maggiormente di Montecarlo è vedere i piloti domare i cavalli delle loro monoposto tra le strette stradine del tracciato del Principato, sfiorando i muri e baciando le barriere. gp monaco red bull

Forti di una buona prestazione messa in atto sul circuito di Barcellona, Max Verstappen e Pierre Gasly sono fiduciosi per il weekend imminente consapevoli di avere una monoposto che ben si sposa con le caratteristiche del tracciato del Principato.

Max Verstappen gp monaco red bull

E’ stato bello essere di nuovo sul podio a Barcellona e ora non vedo l’ora che arrivi Monaco. È un fine settimana molto speciale e frenetico, e di sicuro è molto divertente.”

“(Monaco) Ha un sacco di storia ma non è stato il migliore per me negli ultimi anni. Spero sia ora di cambiare idea. Vivo a Monaco quindi è bello dormire nel mio appartamento invece di un hotel, e alcuni dei miei amici e parenti ci saranno, quindi non vedo l’ora di vederli e di passare un buon fine settimana.”

Pierre Gasly

Monaco è un weekend così speciale e unico ed è probabilmente uno dei miei preferiti. Un giro in qualifica può essere il più eccitante della stagione. È la scarica di adrenalina durante quei 70 secondi, stai quasi toccando le pareti. Una cosa che amo anche è che è una pista tecnica e la sensazione che ho avuto l’anno scorso sabato è stata incredibile.”

Ho fatto una grande gara con il mio secondo migliore risultato della stagione, quindi non vedo l’ora di tornare e di mantenere lo slancio.”

E’ anche la mia seconda gara di casa della stagione, è speciale perché ci saranno i miei amici e la mia famiglia. Inoltre, c’è un grande sostegno da parte della Francia e questo mi dà sicuramente una spinta durante il weekend.”

 

F1 | Anteprima GP Monaco – Si prospetta un weekend difficile per la Renault

mm

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.