F1│GP Monaco – Sintesi Prove Libere 3: Verstappen davanti alle Ferrari di Sainz e Leclerc.

Si conclude la terza ed ultima sessione di prove libere con Max Verstappen davanti alle due Ferrari di Sainz e Leclerc. Sintesi Libere 3 Monaco

Sintesi Libere 3 Monaco
Verstappen in pista a Montecarlo

In una Monaco nuvolosa, le prime vetture ad uscire dalla pit lane sono le due Alfa Romeo di Raikkonen e Giovinazzi. Dopo essere scese in pista, le Ferrari si mettono a dettare il passo, con Leclerc che fa segnare il tempo di 1:12.223, dando 3 decimi al compagno di squadra Sainz. Una prima risposta della Red Bull arriva dopo 15 minuti con Verstappen che si insinua tra i due alfieri ferraristi, che però rispondono subito e migliorano ulteriormente il loro tempo. Sintesi Libere 3 Monaco

Continua il botta e risposta tra le Ferrari e Verstappen, con l’olandese che si rimette in 2a posizione, ad un decimo da Leclerc. Mentre Hamilton inizia a farsi vedere, piazzando la sua Mercedes in quarta posizione, Carlos Sainz fa la miglior prestazione precedendo Verstappen, il quale si era migliorato, e Leclerc.


Leggi anche: F1 | Hamilton pubblica i team radio Mercedes: “Fiero di questi ragazzi”


La seconda parte di sessione è poco movimentata. Mentre Leclerc va lungo alla Saint-Devote, Sainz migliora ulteriormente il suo tempo incrementando il margine su Verstappen.

Immagine
Foto F1.com

Da sottolineare l’ottimo quarto tempo di Norris e le Alfa Romeo, in ottava e nona posizione. A 17 minuti dalla fine i commissari sventolano la bandiera rossa: sessione stoppata per l’incidente di Latifi in uscita dalla chicane delle piscine.

Immagine
Foto F1.com

Dopo 7 minuti di inattività, la sessione riparte con i piloti che ritornano in pista con gomma rossa, nel tentativo di migliorare il loro tempo. Non ci riescono i due piloti della Ferrari, ma ci riesce Max Verstappen che, con il tempo di 1:11.294, piazza la sua Red Bull davanti a tutti.

La sessione termina con Mick Shumacher che, a 2 minuti dalla fine, mette a muro la sua Haas in uscita dalla curva del casinò. Il pilota tedesco non parteciperà alle Qualifiche dopo aver danneggiato il telaio della sua VF-21.

Immagine
Foto F1.com

Appuntamento alle 15:00 con le qualifiche del Gran Premio di Monaco

Risultati Prove Libere 3 – GP Monaco 2021

Seguici anche su Instagram

Michele Guacci

Studente al 4° anno di liceo scientifico. Appassionato di F1 sin da piccolo.