Charles Leclerc è stato penalizzato dai commissari del GP di Monaco: il monegasco partirà sesto.
Nel caos del Q3, ai più è sfuggito un episodio che ha visti coinvolti Leclerc e Norris. Il ferrarista con il numero 16, mentre si trovava in un giro di raffreddamento, ha ostacolato il pilota britannico mentre si trovavano sotto al tunnel. Per questo motivo Charles Leclerc è stato penalizzato dai commissari del GP di Monaco e sarà costretto a partire in sesta posizione .
Già dai primi replay si capiva che sarebbe arrivata una penalità per l’idolo di casa avvisato solo pochi istanti prima dal suo ingegnere di pista. Ancora una volta il Gran Premio di casa rischia di trasformarsi nuovamente in un incubo. Lo scorso anno, infatti, dopo aver conquistato la pole position fu penalizzato dalla strategia scelta dal team che lo costrinse a chiudere in quarta posizione mentre nel 2019 fu costretto a partire dalle retrovie. Questo lo portò a tentare una rimonta, impossibile viste le caratteristiche della pista, che si concluse con un ritiro.
Leggi anche: F1 | GP Monaco – Alonso mette pressione a Verstappen: “È incostante in partenza, magari domani sarà una di quelle volte”
“Entrambi i piloti erano concordi sul fatto che Leclerc non avrebbe potuto fare molto di più viste le condizioni di bassa visibilità nel tunnel”, si legge nel comunicato. “Gli steward hanno considerato anche la tempestività con cui Leclerc ha reagito alle bandiere blu”.
Si legge poi nel comunicato: “Gli steward hanno però considerato il fatto che Leclerc avrebbe potuto fare qualche in più prima del tunnel”.
Il ferrarista sarà dunque costretto a una rimonta per arrivare in zona podio. Sale dunque in terza posizione Esteban Ocon.
Seguici anche sui nostri profili social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter