F1 | GP Mugello 2020 – Classifica piloti e team [Round 9/17]

Archiviato il nono appuntamento stagionale con la Formula 1, ecco la classifica Piloti e Team. Classifica Piloti F1 GP Mugello 2020

Lotta per il titolo piloti noresize_1
Lotta per il titolo piloti 2020 – Copertina Mercedes

Lewis Hamilton vince il primo Gran Premio nella storia al Mugello e conquista la 90ª vittoria in carriera. Classifica Piloti F1 GP Mugello 2020

Il campione del mondo in carica è ad un passo dal record di vittorie di Schumacher e, con solo Bottas come avversario, dal settimo titolo mondiale.

Ancora un ritiro per Max Verstappen che vede allontanarsi quella remota possibilità di vincere il titolo iridato 2020. Con l’olandese out, Alexander Albon sfrutta l’ultima bandiera rossa per agguantare il primo podio in carriera.

Da segnalare i primi punti iridati di Kimi Raikkonen dopo una gara che l’ha visto coinvolto in incidenti, errori al pit stop e penalità.

classifica piloti F1 2020 GP Mugello Classifica piloti F1 noresize
Classifica piloti dopo il GP del Mugello


Classifica costruttori

Lotta per il titolo costruttori noresize
Lotta per il titolo costruttori – Copertina Mercedes

La Mercedes esordisce al Mugello con una doppietta e aumentano il distacco dalla Red Bull, primo inseguitore in classifica.

McLaren, Racing Point e Renault consolidano la loro posizione in classifica, mentre l’AlphaTauri, continua la sua marcia d’avvicinamento ad una Ferrari sempre più in crisi di risultati.

classifica costruttori F1 2020 GP Mugello Classifica team F1 noresize
Classifica Costruttori dopo il GP del Mugello 2020

Seguici anche su Twitter

F1 | GP Mugello – Verstappen: “Facile fare degli incidenti se perdi così tante posizioni”

i i i i i i i i i i i d. L i i i i i i i i i i i i i i i Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. a a a a a a a a a a a a a a a a a a a Classifica Piloti F1 a a a a. Poi. Dopo. Poi. a a a allora a a a a. Dunque a a a a a a a a a a a a a a a a a a a Classifica Piloti F1 GP Mugello 2020

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.