F1 | GP Mugello, Hamilton fa 90: “Oggi è come se avessi corso tre gare nello stesso giorno”

Tanti incidenti, mille emozioni, ma la storia non cambia: Al Mugello Lewis Hamilton conquista la sua novantesima vittoria in carriera. Il Record di Schumacher è sempre più vicino. La Mercedes domina, Hamilton dimostra la sua forza e batte nuovamente Valtteri Bottas.

Hamilton Mugello
Credits: Mercedes AMG F1

Hamilton descrive così l’incredibile e storica prima gara al Mugello nella storia della F1:

«No, non ricordo tutte le varie fasi della gara, è un po’ tutto annebbiato nella mia testa, sono state come tre gare diverse nello stesso giorno. È stata incredibilmente dura oggi, le partenze sono state difficili, ma questa pista è fenomenale. Ho avuto tanta pressione nel tenere dietro Valtteri che è stato veloce per tutto il weekend. Con tutte queste ripartenze ho dovuto mantenere una concentrazione totale in ognuna di queste occasioni ed è stato molto difficile.»

«Le ripartenze hanno richiesto totale concentrazione. Ho dovuto  cercare di gestire le gomme ma con le ripartenze questo si è un po’ facilitato, ho dovuto preoccuparmi perchè Valtteri aveva avuto dei problemi, poi ho avuto le gomme usate alla seconda ripartenza, ho visto Valtteri rientrare ai box all’improvviso e mi sono ritrovato Daniel dietro.  Ricciardo era sul pezzo ed in alcuni momenti cercava di rosicchiarmi dei decimi, poi io cercavo di allungare. Si deve cercare di mantenere il distacco, ci sono dei rettilinei molto lunghi e devi evitare che il tuo avversario entri in zona DRS, però io adoro questo tipo di gare.»

«È pazzesco essere qui ad ottenere la mia novantesima vittoria, è davvero incredibile da raccontare.»

L’incredibile gara del Mugello ha regalato spettacolo. Hamilton si è divertito ed ha dimostrato grande forza mentale, riuscendo a dominare Bottas. Il pilota inglese ha guidato magistralmente, nonostante qualche sbavatura, specialmente nella prima partenza. Hamilton fa 90, la paura degli altri team per il connubio Hamilton-Mercedes fa 1000, come i GP della Ferrari in Formula 1.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Mugello – Sintesi gara: vince Hamilton, poi Bottas ed Albon

 

Leonardo Trillini

Studente di Scienze della Comunicazione (Comunicazione d'impresa) presso l'università di Macerata e grande appassionato di F1 sin da bambino.