FOTO GALLERY F1 | GP Toscana – Il giovedì Ferrari al Mugello

Il giovedì del 1000° Gran Premio della Scuderia Ferrari in Formula 1 ha visto Charles Leclerc e Sebastian Vettel grandi protagonisti. I due sono arrivati all’Autodromo del Mugello poco dopo le nove del mattino e sono scesi subito in pista per una prima presa di contatto con i 5.245 metri del circuito toscano. Foto Ferrari 1000

Foto Ferrari 1000

Entrambi i piloti del Cavallino hanno voluto percorrere a piedi il tracciato per analizzare a fondo le caratteristiche dell’asfalto e provare a immaginare le situazioni che si troveranno di fronte a partire da domani, quando si caleranno in abitacolo per le prime prove libere. Proprio dal Mugello dopo il lockdown era ripartita la stagione del team di Maranello, quando martedì 23 giugno Charles e Seb si erano alternati al volante di una SF71H del 2018 in una giornata dedicata a riprendere confidenza con le monoposto di Formula 1.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Nell’ambito di questo fine settimana speciale, nel tardo pomeriggio, Charles e Seb hanno anche avuto a disposizione una SF90 Stradale alla guida della quale si sono alternati godendosi la potenza della vettura sullo spettacolare tracciato del Mugello. Si è trattato del primo momento Ferrari di un weekend che sarà dominato dalle celebrazioni per il GP numero 1000. Sabato, dopo le qualifiche, i piloti e il Team Principal si trasferiranno in Piazza della Signoria a Firenze per una serata speciale.

Domenica, invece, prima del via della corsa, la Ferrari più vincente della storia tornerà in pista con la volante il figlio d’arte, nonché pilota della Ferrari Driver Academy, Mick Schumacher, attualmente secondo nel campionato di Formula 2, che sfoggerà a propria volta un casco celebrativo per l’occasione.

Foto Ferrari 1000 Foto: Scuderia Ferrari Press Office

F1 | Hamilton: ” Contento che Vettel vada in Aston Martin”