F1 | GP Mugello – Prove Libere Alpha Tauri, Gasly: “Impressionante guidare al Mugello. In qualifica obiettivo Q3”

L’Alpha Tauri ha iniziato bene anche il weekend del Mugello, dopo la vittoria di Monza: nelle due sessioni di prove libere Gasly ha chiuso in P5 e P8, mentre Kvyat in P7 e P15.

alpha tauri prove libere gp mugello toscana italia 2020 gasly kvyat monza
Twitter Alpha Tauri

Un ottimo inizio di weekend per il team italiano. L’Alpha Tauri ha chiuso in top ten con Gasly sia nelle prove libere del mattino al Mugello, che in quelle del pomeriggio. Kvyat invece è riuscito ad entrare in top ten solo nelle FP1, quando ha chiuso 7°, mentre nelle FP2 è 15°.

Pierre Gasly

“Nel complesso, è stato un venerdì forte poiché abbiamo terminato entrambe le sessioni tra i primi 10. È stato piuttosto impressionante e molto divertente guidare queste vetture di F1 su una pista del genere, con così tante curve ad alta velocità. È stato molto bello! Non mi sentivo completamente a mio agio in macchina, quindi per domani faremo alcune modifiche per trovare un po’ più di prestazione, e ottenere di più dal nostro pacchetto”.

Daniil Kvyat

Oggi è andata bene. Siamo su un nuovo circuito ed è sicuramente una bella pista. È stato parecchio divertente guidare oggi. Siamo stati in grado di imparare molto, e di fare un buon numero di giri, cercando di scoprire cosa è meglio per la macchina qui. Poiché per avere fiducia è necessario un buon bilanciamento della macchina. Penso che abbiamo margini di miglioramento per domani, e faremo del nostro meglio per raggiungerlo”.

Seguici anche su Instagram   Seguici anche su Telegram   Seguici anche su Twitter

FOTO GALLERY F1 | GP Toscana – Il giovedì Ferrari al Mugello

mugello alpha tauri prove libere

 

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1