F1 | GP Mugello – Prove Libere Mercedes, Bottas:”Oggi in pista mi sono davvero divertito”

Dopo la terribile domenica di Monza, la Mercedes punta a mostrare di nuovo tutta la sua forza sin dal venerdì del Mugello. Nelle prove libere Bottas è stato sempre il più veloce e Hamilton è risalito fino alla P2. Mugello Prove Libere Mercedes

Mugello Prove Libere Mercedes
Credits: Mercedes AMG F1

Valtteri è stato il più veloce nelle FP1, con Lewis che ha concluso la prima sessione sessione in P4. Inoltre in finlandese di casa Mercedes ha primeggiato anche nelle FP2, precedendo Lewis di due decimi di secondoIl team si è concentrato principalmente sulla comprensione delle gomme e sul loro comportamento su questa nuova pista sia sulla breve che lunga distanza.
L’attuale 1: 16.989 segnato nelle FP2 da Valtteri è momentaneamente il nuovo record sul giro al Mugello. Mugello Prove Libere Mercedes

Valterri Bottas ha commentato così la sua prima giornata sul circuito toscano: Mugello Prove Libere Mercedes

“Oggi è stato molto divertente e mi sono goduto ogni singolo giro su questa fantastica pista. L’intera sezione di apertura con le chicane ad alta velocità e il secondo settore sono semplicemente incredibili da affrontare e la macchina si è adeguata bene là fuori. Ho faticato un po’ con il sottosterzo nella prima sessione e ancora in alcuni punti della pista nelle FP2, ma nel complesso è andata meglio. Penso che ci sia ancora un po ‘di tempo sul giro da ritagliare, sia come lavoro da parte della macchina che come pilota. Questa pista è sicuramente una delle più impegnative fisicamente parlando.”

Lewis Hamilton, dopo le Prove libere del venerdì, commenta così il suo feeling con la pista del Mugello:

“Devo dire che questa pista è piuttosto intensa, veloce, impegnativa ed incredibile da vivere. La adoro! Oggi ho provato a spingere al limite la macchina e penso che ci siano alcune sezioni in cui posso migliorare. Ho sistemato abbastanza bene l’ultimo settore, ma c’è sicuramente molto altro da fare sopratutto nel primo e nel secondo settore dato che Valtteri e Max sono stati molto veloci. Quindi, abbiamo alcuni cambiamenti da apportare domani che studieremo già da stasera. Speriamo di migliorare i nostri tempi domani. Le gomme si sono comportate abbastanza bene, ma sarà difficile gestirle in gara in quelle sezioni veloci.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Mugello – FP2: Bottas ancora davanti, 2° Hamilton e 3° Verstappen. Problemi e testacoda per Ferrari

mm

Matteo Quattrocchi

Studente presso L’Università degli Studi di Pavia, fotografo sportivo e appassionato di motori da sempre.