F1 | GP Mugello – Qualifiche Mercedes, Toto Wolff insaziabile: “Abbiamo sbagliato, Bottas poteva fare la pole”

Ennesima doppietta Mercedes in qualifica, anche al Mugello, ma Toto Wolff non è soddisfatto: “Abbiamo sbagliato con Bottas, poteva fare la pole”.

toto wolff mugello 2020 go Toscana qualifiche Mercedes

Qualifiche esaltanti ancora una volta per le ex frecce d’argento. Nelle qualifiche del GP di Toscana, al Mugello, i due piloti Mercedes regalano un’altra doppietta a Toto Wolff.

Tuttavia lo stesso Wolff non è del tutto soddisfatto di queste qualifiche sul circuito del Mugello. La bandiera gialla per il testacoda di Ocon ha precluso a Bottas la possibilità di migliorarsi nell’ultimo tentativo e di firmare la pole position.

Durante il giro di out lap Bottas si trovava davanti alla Renault di Ocon; ma ha lasciato passare il francese a metà circuito. Questo errore non gli ha permesso di spingere al massimo durante il suo ultimo tentativo, per via delle bandiere gialle. Bottas stava migliorando il tempo di Hamilton nei primi parziali e sarebbe probabilmente andato a strappare la pole al pilota inglese; il quale invece, nonostante si trovasse davanti ad Ocon, ha peggiorato nel suo secondo tentativo.

Le parole di Toto Wolff

Siamo noi i responsabili questo errore. Abbiamo fatto un out lap troppo lento. Così Ocon e, credo, Sainz hanno superato Valtteri. Se fossimo stati davanti questo non sarebbe successo. Deve essere una lezione per la squadra. Bisogna sempre stare davanti al trenino di piloti che si stanno lanciando per il giro veloce, in modo da gestire meglio la situazione. Dobbiamo imparare da questo errore, perché succederà ancora e ancora”.

Seguici anche su Instagram   Seguici anche su Telegram    Seguici anche su Twitter

F1 | GP Mugello – Prove Libere Alpha Tauri, Gasly: “Impressionante guidare al Mugello. In qualifica obiettivo Q3”

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1