F1 | GP Mugello – Racing Point, Stroll: “Che paura, un grande impatto, per fortuna sto bene”

La Racing Point ha chiuso il weekend del Mugello con il quinto posto di Perez, e l’amaro ritiro di Stroll, coinvolto in un brutto incidente, quando era ad un passo dal secondo podio consecutivo.

racing point gp mugello lance stroll perez szafnauer
Twitter Lance Stroll

Un weekend positivo per la Racing Point, ma che poteva trasformarsi in un successo. Sergio Perez ha chiuso con un buon quinto posto una gara che sembrava infinita. Dall’altra parte Lance Stroll ha subito un brutto incidente per colpa di un problema tecnico, proprio quando stava per agguantare Ricciardo, e raggiungere il podio anche al Mugello.

Lance Stroll

“Prima di tutto, sto bene, dopo quello che è stato un grande impatto. Stiamo ancora indagando sulla causa dell’incidente. È successo tutto così in fretta, ma sembrava una foratura. Dobbiamo guardare i dati, e confermarne pienamente le ragioni. C’erano tanti punti sul tavolo. Stavamo prendendo Ricciardo per il podio finale, prima dell’incidente. Era tutto pronto per un finale emozionante.”

“Sono soddisfatto di come si sia comportato il pacchetto di aggiornamenti questo fine settimana. Siamo stati in grado di iniziare bene la gara, e di ottenere un buono slancio nella ripartenza, per tenerci fuori dai guai. È stato un risultato sfortunato, a volte succede e basta, ma mi terrò gli aspetti positivi!”

Sergio Perez

“Penso che siamo stati davvero bravi a massimizzare la situazione per arrivare al quinto posto. Considerando quanto è stata pazza la gara, è un buon risultato per il Campionato Costruttori e Piloti. Sono anche sollevato di sentire che Lance stia bene dopo il suo grave incidente.

La chiave della nostra gara è stata mantenere la concentrazione e la calma in tutti gli incidenti e le bandiere rosse, cosa che siamo riusciti a fare. Penso che il podio fosse una possibilità per noi oggi; ma non avevamo il ritmo o l’equilibrio per entrare nella lotta per il terzo posto.

“È stata dura arrivare in un nuovo circuito e doverci adattare velocemente. Penso però che siamo stati bravi a lottare tra i primi cinque in questo weekend. Abbiamo anche visto che l’aggiornamento sulla vettura di Lance era promettente per tutto il fine settimana, quindi non vedo l’ora di provarlo di persona nelle prossime gare.”

Otmar Szafnauer

“Una giornata impegnativa per la squadra su molti fronti. Con due interruzioni di gara, compreso un grosso incidente per Lance, causato da quella che sembra una foratura. È stata una sfortuna perché Lance ha lottato per il podio per tutta la gara. Era quarto, e l’incidente è avvenuto proprio quando gli abbiamo chiesto di spingere forte, e superare Ricciardo per il terzo posto. Fortunatamente sta bene dopo un impatto pesante con la barriera di pneumatici.”

“Per quanto riguarda Checo, ha corso bene, ma alla fine non siamo riusciti a eguagliare il passo gara di Albon e Ricciardo. Quindi lasciamo il Mugello con altri dieci punti, per la nostra rincorsa al terzo posto nel Campionato Costruttori.”

Seguici anche su Instagram Seguici anche su Telegram

MotoGP | GP San Marino – A Misano Morbidelli vince la sua prima gara, incredibile Bagnaia secondo. Rossi sfiora il podio.

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1