F1 | GP Olanda 2021 – Velocità massime Gara: Verstappen trionfa a casa sua

Una gara dominata sin dal primo giro per Super Max, nulla da fare per Mercedes. Ecco nel dettaglio il grafico delle velocità toccate dai piloti durante la gara. Olanda 2021 Velocità Gara

Olanda 2021 Velocità Gara
Analisi delle velocità di punta registrate durante il GP di Olanda; Credits: Matteo Quattrocchi x F1inGenerale

Classifica praticamente invariata dal sabato. La Mercedes non ha mai impensierito il leone olandese che ha dominato la gara per ogni singolo giro senza preoccupazione. Unico momento concitato è stato il blocco di Bottas che però si è rivoltato contro il compagno Lewis. Per questi piloti velocità decisamente basse alla SPEED TRAP dato che non hanno avuto modo di usare molte scie. Olanda 2021 Velocità Gara

Grande velocità di giornata per Antonio Giovinazzi; scivolato dalla P7 alla P14 però. Perez dimostra tutte le potenzialità della PU Honda che lo ha portato a risalire dalla pit lane sino alla P8 con una gara all’attacco sin dal primo giro. Latifi e Ocon però confermano che con assetti più scarichi ma comunque performanti anche la casa tedesca ha dalla sua motori di prima categoria.Buona la velocità di Gasly che chiude comunque davanti a Leclerc nonostante abbia spinto molto sulle sue gomme. Il pilota Francese si dice ansioso di tornare a correre nel tempio della velocità.

Nulla da fare per i due Ferrari che nonostante un buon passo alla fine non riescono a migliorare le loro posizioni e Sainz perde anche una posizione con Alonso.

gara difficile in casa McLaren con i suoi piloti imbottigliati e che faticano ad entrare nella top 10. Solo lando ci riesce ma ora serve resettare tutto in vista della tanto attesa tappa in Italia del mondiale. Per loro velocità di punta molto basse che testimoniano come trovare il setup perfetto su questa pista complessa sia molto difficile.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

mm

Matteo Quattrocchi

Studente presso L’Università degli Studi di Pavia, fotografo sportivo e appassionato di motori da sempre.