F1 | GP Olanda – Gara fantastica per Pierre Gasly: “P4 è un risultato stupendo”

Ottimo risultato in Olanda per Pierre Gasly che porta la sua AlphaTauri in P4. Completamente opposta la prestazione del giapponese Yuki Tsunoda che è stato costretto al ritiro.

olanda pierre gasly
Foto: @AlphaTauriF1

Bellissima gara quella del GP di Olanda per Pierre Gasly che conclude al meglio un weekend da sogno tagliando il traguardo in P4.

Il pilota francese aveva dimostrato di poter essere competitivo sin dalle prove libere del venerdì, confermando poi la  forza della sua AlphaTauri con la P4 delle qualifiche.

Una quarta posizione degna di nota perché davanti a lui solo i tre ‘intoccabili’ della F1 moderna : Verstappen, Hamilton e Bottas.

Le parole di Gasly dopo la gara

“P4 è un risultato stupendo oggi, non credo avremmo potuto fare di meglio e 12 punti sono importantissimi per noi. Ho apprezzato tutti i 72 giri qui a Zandvoort, è un tracciato stupendo.”

Gasly ha poi commentato il lavoro del team: “Sono veramente contento per tutto, il team ha fatto un magnifico lavoro durante tutto il fine settimana e oggi la macchina volava!”

Il francese ha terminato la sua intervista parlando del prossimo GP: “Sono molto contento di tornare a Monza soprattutto dopo lo scorso anno, le aspettative sono molto alte. Abbiamo migliorato il nostro pacchetto questo weekend quindi sarà interessante vedere come andrà nel prossimo fine settimana in Italia.”


Leggi anche: F1 | Pagelle GP Olanda: (Super)Max superiorem non recognoscens


Tsunoda ha commentato così la sua gara

“Il risultato di oggi è molto deludente, abbiamo visto un problema nella Power Unit e abbiamo deciso di ritirare la monoposto.”

Il pilota giapponese si è soffermato anche sul passo gara: “Fino a quel punto la gara stava andando bene, avevamo un bel passo anche se era molto difficile effettuare dei sorpassi. Adesso devo preparami per Monza.”

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter