F1 | GP Olanda – Leclerc fiducioso: “Zandvoort pista che si può adattare bene alle caratteristiche della Ferrari”

La F1 fa il suo ritorno a Zandvoort, pista che secondo Charles potrebbe regalare qualche soddisfazione alla Ferrari. Ecco come Leclerc ha commentato in anteprima il GP d’Olanda

Leclerc GP olanda
Credits: Scuderia Ferrari

Il GP d’Olanda presenta tante incognite per Leclerc e i colleghi. Tuttavia Charles non è particolarmente preoccupato e conserva buoni ricordi della pista dalle esperienze passate con le categorie minori

“La mia unica esperienza qui risale al 2015, in Formula 3. Mi ricordo che è una pista veloce, stretta, che non perdona gli errori e sulla quale le barriere sono sempre molto vicine. Uno come me, che adora i circuiti cittadini, non può che apprezzare una pista con tali caratteristiche”.


Leggi anche: F1 | GP Olanda – Anteprima McLaren: “Abbiamo lavorato molto al simulatore. Possibili le due soste”


E in merito alle prestazioni, Charles va cauto, senza illudere troppo i tifosi del Cavallino.

Difficile fare una previsione di come saranno le nostre prestazioni. Credo però che le caratteristiche della pista dovrebbero sposarsi bene con la nostra vettura. Mi aspetto un weekend interessante, ma aspettiamo di avere una risposta in pista. Le curve paraboliche? Soprattutto alla 3 potrebbe essere possibile percorrere più di una traiettoria e questo potrebbe aprire diversi scenari imprevisti”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.