F1 | GP Olanda- Nuvole e poco sole a Zandvoort

Dopo le abbondanti piogge nel week end a Spa, il meteo sarà migliore a Zandvoort, per il GP d’Olanda. Venerdì e sabato il tempo sarà  nuvoloso, ma domenica prevalentemente soleggiato.

meteo GP Olanda
credits Holland.com

Il meteo per il GP d’Olanda è variabile, ma non sono previste le abbondanti piogge, che la scorsa domenica hanno impedito il regolare svolgimento della gara a Spa.

La Formula 1 torna a Zandvoort per il Gran Premio d’Olanda dopo 36 anni.

Zandvoort si trova a circa 300km a Nord di Spa. È una città balneare sulla costa olandese del Mare del Nord. Per i team l’insidia potrebbe essere il vento forte, che potrebbe portare sulla pista la sabbia, presente sulla vicina spiaggia.  Per il week end del Gran Premio d’Olanda il vento non dovrebbe essere molto forte.

Vediamo meglio nel dettaglio le previsioni meteo a Zandvoort per il GP d’Olanda.

Venerdì

Sia di mattina sia di pomeriggio sarà parzialmente nuvoloso, con temperature attorno ai 17°C, il vento soffia attorno ai 13km/h.

Sabato

Il meteo non prevede variazioni rispetto alla giornata precedente, quindi le FP3 e le qualifiche del Gran Premio d’Olanda si dovrebbero disputare alle stesse condizioni climatiche del venerdì.

Domenica

Prevalentemente soleggiato. Al momento non è prevista pioggia nella giornata di domenica, la probabilità di precipitazioni è del 2%.  La temperatura sarà sui 22°C. Terremo monitorata la situazione meteo per il Gran Premio d’Olanda, nel caso in cui dovesse anticipare la perturbazione prevista per lunedì.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Belgio- Domenicali incolpa il radar: “Ha previsto pioggia normale”

 

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.