F1 | GP Olanda – Prove libere Alpine, Alonso: “Adoro il circuito. Domani dobbiamo fare tutto alla perfezione”

L’Alpine F1 Team ha concluso con entrambe le vetture comodamente nella top ten nelle prove libere di oggi.Prove Libere Alpine

L’Alpine F1 Team ha concluso con entrambe le vetture comodamente nella top ten nelle prove libere di oggi.
Esteban Ocon è stato il terzo pilota più veloce della giornata, facendo un ottimo giro nella sessione pomeridiana, con Fernando Alonso sesto a due decimi.

Fernando Alonso

E’ stata un’altra giornata impegnativa per noi, ma è stato lo stesso per tutti con tutti i piccoli incidenti e le bandiere rosse nel corso della giornata. Dobbiamo analizzare tutto ora e assicurarci di essere nella migliore forma domani. Non credo che sarà un weekend facile e il traffico in qualifica sarà difficile da gestire. Mi piace la pista, è abbastanza diversa in alcuni punti e le curve sopraelevate sono divertenti. Anche l’atmosfera è incredibile. Vediamo cosa porta domani”.


Leggi anche

F1 | GP Olanda – Prove libere Alpha Tauri, Gasly: “Domani il traffico sarà un grande problema”


Esteban Ocon

È stato un venerdì divertente e conoscere questa pista su una vettura di Formula 1 è stato fantastico. È stato un grip elevato, un sacco di G, ondulazioni e affrontare le curve sopraelevate, il che, nel complesso, è stato molto divertente. Come squadra, è stata una buona giornata e sembriamo abbastanza competitivi, ma sappiamo che le qualifiche sono quando conta. L’ho sperimentato nelle FP1 con il contatto ravvicinato con Lando [Norris]. Era un po’ vicino per comodità ma alla fine non è successo niente e andiamo avanti. L’auto si è comportata davvero bene oggi e sono sicuro che c’è ancora molto da scoprire. È una pista piccola, stretta in alcuni punti e gestire il traffico in qualifica sarà una sfida”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.