F1 | GP Olanda – Qualifiche AlphaTauri, Gasly: “Bello iniziare la gara in seconda fila”

Ottima prestazione nelle qualifiche per Gasly che in Olanda conferma l’ottimo stato di forma. Peggio Tsunoda, fuori in Q2.

Pierre Gasly circondato dalla marea Orange.

Gran giro di Pierre Gasly che si piazza in seconda fila, dove tutti si aspettavano di vedere Perez. “Sono estremamente felice di aver ottenuto la quarta posizione. Non è stato facile, nelle libere abbiamo faticato e ci mancava il ritmo.”

Grazie alla sua performance nelle qualifiche, salvo stravolgimenti, domani il francese potrà tentare di portare a casa punti importanti: “Fare bene in qualifica era importante, perché domani sarà piuttosto difficile sorpassare. Oggi abbiamo fatto un buon lavoro. Il team mi ha messo a disposizione una grande macchina”.

Grazie anche alla bagarre che di sicuro prenderà luogo in partenza del GP d’Olanda, Gasly potrebbe approfittare della situazione per provare a salire sul podio, di cui non è assolutamente un novello, trasformando in punti importanti l’ottimo risultato delle qualifiche. Nulla è scontato su una pista così stretta, ma sostiene: “Partendo così avanti farò di tutto per conquistare un buon risultato”.


Leggi anche: F1| GP Olanda – Qualifiche Alpine – Alonso: “Bene la qualifica, saranno importanti i primi giri”


Non passa il taglio Tsunoda: “La bandiera rossa mi ha impedito la qualificazione”

Yuki Tsunoda in azione alla chicane.

Terminano invece prima del previsto le qualifiche del GP d’Olanda del pilota giapponese, che si dice tutto sommato contento: “Sono soddisfatto dei progressi fatti durante il fine settimana. Ho costruito il giro con costanza e questo approccio ha funzionato”.

Il giovane pilota Honda, fuori dai punti nelle ultime due gare, sente la qualifica a Zandvoort come un’occasione sprecata: “Peccato che la bandiera rossa mi abbia impedito di poter fare un giro con gomme nuove. Penso ci fosse il passo per entrare in Q3″.

Ottima prestazione complessiva per il team di Faenza che, con una buona prestazione in gara, potrebbe allungare in ottica costruttori su Aston Martin e Alpine.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter