F1 | GP Olanda – Soddisfatto Sainz dopo le prove libere: “Bilanciamento della vettura perfetto, le prestazioni sono buone”

Carlos Sainz è molto contento dei risultati ottenuti con la sua Ferrari nelle due sessioni di prove libere del GP d’Olanda. Ecco il suo commento

Gp olanda sainz
Foto: Glenn Dunbar / Motorsport Images

Soddisfatto Sainz dopo le libere del GP d’Olanda: quarto posto nelle FP1 e secondo nelle FP2. Il numero 55 è riuscito ad adattarsi bene alla pista e alla vettura e non nasconde di essersi divertito a spingere la SF21 al massimo.

“La pista è molto bella e completamente diversa da quelle su cui siamo abituati a correre. È stato divertente provare traiettorie diverse nel corso della prima sessione di libere, in particolar modo sulle curve paraboliche, per poi spingere un po’ di più nella sessione del pomeriggio. Me la sono proprio goduta oggi, e avere i tifosi così vicino alla pista è davvero fantastico.”


Leggi anche: F1 | GP Olanda – Prove libere, Leclerc: “Non credo che ci saranno molti sorpassi. Il passo gara non è buono come il nostro giro secco”


Carlos si è da subito sentito a suo agio con la vettura e ciò gli ha permesso di compiere molti giri veloci. Tuttavia lo spagnolo rimane cauto e dice che gli avversari non sono da sottovalutare, dato che le due sessioni sono state bloccate da diverse bandiere rosse.

“Mi sono sentito immediatamente a mio agio con il bilanciamento della vettura e la performance. Con le gomme soft abbiamo ottenuto delle buone prestazioni, mentre altre scuderie competitive sono state penalizzate dalle bandiere. Forse è anche per questo che ci troviamo così in alto in classifica. Senza dubbio abbiamo ancora del margine per migliorare, ma sono state due sessioni di prove libere in cui guidare la SF21 mi è proprio piaciuto.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.