F1 | GP Olanda, Verstappen poleman a casa sua: “Pista incredibile, fantastico fare la pole qui. Speriamo di completare l’opera domani.”

Il cammino di Max Verstappen verso la vetta non si ferma: in Olanda conquista la 10° pole position in carriera.

Olanda Verstappen
Max Verstappen – Red Bull Racing Honda via Twitter

A causa del COVID che aveva fatto si che il Gran Premio a Zandvoort fosse cancellato, l’anno scorso l’Olanda non aveva potuto sostenere il suo beniamino; quest’anno invece, nel secondo appuntamento del triple header, si colora di arancione ed esplode allo scadere dell’ultima sessione di qualifiche, per la 10° pole position conquistata in carriera da Max Verstappen, davanti ai suoi tifosi portando avanti una lotta senza esclusioni di colpi con Lewis Hamilton, secondo a solo 38 millesimi dall’olandese.

Dopo una vittoria quanto meno inusuale in Belgio, Max Verstappen non ha intenzione di fermarsi, tanto meno in Olanda: un weekend dominato fino a questo momento che lo porta a continuare la sua scalata verso la vetta: solo 3 i punti che lo separano attualmente dal 7 volte campione del mondo.

Ai microfoni della F1 ha commentato così la sua qualifica: “È una sensazione fantastica fare la pole qua. Il pubblico è meraviglioso. Oggi è stato davvero molto piacevole, la macchina era molto bella da guidare e questa pista è incredibile perchè una volta che trovi le sensazioni giuste è davvero una figata.”

“In ottica gara è la miglior posizione di partenza, sappiamo che sorpassare qui è difficile ma non mi aspetto però una gara semplice perchè ci sono tanti giri e le gomme faticano ad alta velocità. Ma oggi è andata bene e speriamo di poter completare l’opera domani.ha concluso il #33.

Leggi anche: F1 | Mercato piloti 2022, Vasseur: “Preferiamo un pilota esperto piuttosto che un rookie”

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

Sara Cigagna

Classe 2001, studentessa di Linguaggi dei Media presso l'Università Cattolica di Milano e aspirante giornalista innamorata della F1.