F1 | GP Olanda, Verstappen vince di prepotenza a Zandvoort: “Felice di aver vinto e aver ripreso la leadership del mondiale.”

Max Verstappen vince di prepotenza a casa sua in una Zandvoort in tripudio.

Zandvoort Verstappen
Max Verstappen Dutch Grand Prix

Nel post qualifica, dopo due giornate molto positive, il #33 l’aveva detto: l’obiettivo era vincere per completare l’opera. Niente di più semplice, Max Verstappen vince di prepotenza a casa sua, in una Zandvoort tutta arancione esplosa in un tripudio per lui.

Un weekend perfetto per il pilota olandese della Red Bull che dopo aver dominato prove libere e qualifiche domina anche in gara, non mollando mai il passo e mantenendo sempre la testa. Prestazione che gli permette di recuperare lo svantaggio nei confronti di Lewis Hamilton, “restituendogli” quei 3 punti che li separavano fino a ieri: si aggiornano così le classifiche che vedono l’olandese a 224,5 contro il pilota della Mercedes a 221,5 (mezzi punti conquistati in seguito al GP del Belgio).

Queste, le parole del vincitore, ai microfoni della F1 al termine della gara di oggi: “E’ davvero incredibile, le aspettative erano molto alte in questo weekend e non è mai semplice essere all’altezza. Sono molto felice di aver vinto qui e di aver ripreso la leadership del campionato. E’ davvero una giornata straordinaria e godermela con questo pubblico è davvero fantastico.”

Leggi anche: F1 | Russell conferma (indirettamente) l’accordo con Mercedes: “Prima vittoria? Nel 2022”

“La giornata è stata molto positiva, abbiamo fatto un’ottima partenza. Mercedes chiaramente ha tentato di renderci la vita difficile ma siamo riusciti a gestire tutto molto bene e dobbiamo essere soddisfatti del risultato finale.” 

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

Sara Cigagna

Classe 2001, studentessa di Linguaggi dei Media presso l'Università Cattolica di Milano e aspirante giornalista innamorata della F1.