F1 | GP Portogallo 2021– Mercedes, Toto Wolff: “due Mercedes e due Red Bull, sarà una gara fantastica!”

Dopo due weekend di grande qualità da parte dei diretti rivali al titolo costruttori, la Mercedes riesce a ribaltare le aspettative del sabato portoghese. Portogallo Mercedes Toto Wolff

Portogallo Mercedes Toto Wolff

Durante le qualifiche del GP del Portogallo infatti entrambe le vetture in black si piazzano davanti a Verstappen e Perez; e come soprattutto! Solo 0,007 secondi a separare Bottas da Hamilton. Nell’entusiasmo del finlandese e nella delusione del britannico, il team principal della squadra Toto Wolff si dice molto soddisfatto della performance. la squadra ha lavorato molto per colmare il gap sopratutto il sabato e poter ambire alle posizioni migliori. la gara sarà ricca di azione e si prospetta estremamente complicata sopratutto per quanto riguarda le scelte delle soste. Portogallo Mercedes Toto Wolff

Toto Wolff, team principal della Mercedes, parla così di come hanno affrontato le qualifiche del tappa in Portogallo:

Le qualifiche sono sempre state il nostro punto debole nelle prime due gare e ora siamo di nuovo davanti. Dobbiamo ammettere che è una situazione rassicurante sapere che siamo riusciti a porvi rimedio coì in fretta. Sebbene il risultato di oggi sia davvero eccezionale dati i rivali, non siamo sorpresi. Abbiamo già visto questo tipo di prestazioni da parte di Valtteri in passato e oggi è stata una giornata fantastica per lui. Ma non ho dubbi, come ho sempre detto, a tutto ciò che serve per essere al top della classifica. Siamo contenti di aver bloccato la prima fila, ma siamo consapevoli che ogni scelta sarà decisiva per il risultato finale. Domani avremo due Mercedes con due Red Bull appena dietro, ottimi ingredienti per una bella gara!

ora non resta che vedere come la squadra campione in carica cercherà di fronteggiare un pericolo Max verstappen che, su questa pista, non ha nascosto i suoi problemi di tenuta. Partire bene sarà fondamentale per tentare subito una fuga come solo le lepri black and silver sanno fare.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

F1 | GP Portogallo – Qualifiche Mercedes, Andrew Shovlin: “ Ottimo avere le Red Bull alle nostre spalle con le stesse gomme”

mm

Matteo Quattrocchi

Studente presso L’Università degli Studi di Pavia, fotografo sportivo e appassionato di motori da sempre.