F1 | GP Portogallo- Anteprima Ferrari- Vettel: “È stimolante correre su nuovi circuiti”

Il Gran Premio del Portogallo per la Ferrari è l’occasione per proseguire nello sviluppo della SF1000. Vettel non ha mai corso su questo tracciato, Leclerc vi corse in F3 nel 2015.

Ferrari Portogallo
credits Ferrari

La Ferrari si prepara al Gran Premio del Portogallo, dodicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 2020.

L’ultima volta che il Portogallo ha ospitato una gara è stato nel 1996, sul circuito dell’Estoril. La Ferrari arrivò terza con Michael Schumacher. La Scuderia Ferrari in terra lusitana ha vinto due volte, di fila, nel 1989 con Gerhard Berger e l’anno seguente con Nigel Mansell, all’ultimo dei suoi tre successi con la Casa di Maranello.

Questa edizione del Gran Premio del Portogallo si corre sul circuito di Portimão, cittadina affacciata sull’Oceano Atlantico, nella regione dell’Algarve.

Sebastian Vettel non ha mai corso su questo tracciato, a differenza di Charles Leclerc che vi corso in una gara di F3, nel 2015.

Di seguito le dichiarazioni sui piloti Ferrari riguardo al prossimo gran Premio del Portogallo.

Sebastian Vettel

Non ho mai gareggiato a Portimão per cui non ho nessun tipo di riferimento derivante dall’esperienza diretta, ma trovo sempre stimolante venire a correre su tracciati nuovi”.

Ho studiato la pista e ho notato che ci sono molti cambi di pendenza e diverse curve cieche non facili da interpretare. Sarà importante sfruttare al massimo le prove libere per entrare in sintonia con il circuito il prima possibile”.

Charles Leclerc

Ho gareggiato solo una volta a Portimão, nel 2015 in Formula 3. Ricordo una pista molto divertente con tanti saliscendi.”

Il circuito è moderno e interessante e il clima non dovrebbe essere rigido come nell’ultima gara in Germania. Con temperature più elevate sarà interessante verificare il comportamento della nostra vettura sulle diverse tipologie di curva”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Stroll rivela: era positivo al Covid-19 il Germania, ma si è ripreso. Correrà a Portimao.

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.