F1 | GP Portogallo – Il venerdì della Red Bull, Verstappen: “Abbiamo un buon bilanciamento”

Inizia il week end di F1 sul circuito di Portiamo in Portogallo. Buona giornata per le Red Bull che in entrambe le sessioni si sono piazzate nella top ten. Unica nota negativa della giornata è stata l’incomprensione nelle seconde prove libere tra Max Verstappen e Lance Stroll che si sono toccati creando una bandiera rossa. F1 Portogallo Red Bull

F1 Portogallo Red Bull
Foto: Red Bull

Max Vestappen FP1 P3 1:19.191FP2 P2 1:18.535

Queste sono state le parole del giovane Olandese al termine delle due sessioni del Venerdì: “Oggi non è stata semplice. L’asfalto era scivoloso e c’era soltanto una traiettoria di guida. Le gomme ci hanno messo parecchio tempo a riscaldarsi, ma  nel complesso è stato un pomeriggio positivo”. F1 Portogallo Red Bull

“Penso che la macchina sia andata più veloce tra la prima sessione e la seconda sessione di prove libere. Sono riuscito a guidarla con un buon bilanciamento”.

Ha concluso commentando il contatto con Stroll: “Non voglio parlarne troppo, ma sono rimasto molto sorpreso. Mi ha chiuso all’improvviso mentre io lo stavo affiancando. Avevo iniziato il giro, lui l’aveva chiuso. Eravamo solo nelle FP2, è un peccato, non ce n’era il bisogno. Lui poteva alzare il pedale, non io. Ma potrebbe essere una discussione che potrebbe durare per sempre”.

F1 Portogallo Red Bull
Foto: Red Bull

Alexander Albon FP1 P5 1:19.365FP2 P10 1:19.643

Ecco cosa ha detto Albon al termine della giornata di sessione di prove libere: “Mi sono trovato molto meglio al mattino, perché nel pomeriggio le temperature sono diminuite e si scivolava parecchio, complice forse  anche il vento. Per di più la pista ha fatto fatica a gommarsi, per cui spero che domani,  le condizioni migliorino”.

“È troppo presto per tirare conclusioni su dove siamo ma la situazione della pista cambia abbastanza facilmente, quindi aspettiamo e vedremo domani”. 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Portogallo- Prove libere Ferrari- Vettel: “Bella pista”