F1 | GP Portogallo – Leclerc dopo le prove libere: “Il passo è molto promettente in vista delle qualifiche”

Charles Leclerc soddisfatto di come sono andate le sue prove libere al GP del Portogallo. Vista la buona prestazione delle Ferrari, il monegasco è fiducioso in vista delle qualifiche.

gp portogallo leclerc
credits: Ferrari Media Center

Leclerc, come Vettel, convince nelle prove libere del GP del Portogallo. Il monegasco ha commentato con aria soddisfatta le prime due sessioni sulla pista portoghese di Portimao; il buon feeling è un ottimo segno, visto la mancanza di dati della Ferrari, così come per gli altri team, su questo tracciato.

Il pilota numero 16 della Ferrari spera di poter fare bene in qualifica per portare a casa un buon risultato e tanti punti. Ecco cos’ha commentato alla fine della seconda sessione di prove libere:

“È stata una giornata positiva per la Ferrari. Abbiamo provato le mescole che la Pirelli porterà in pista nel 2021 e abbiamo girato con poco carburante, concentrandoci non solo sul passo ma anche sulla velocità. Il passo per la qualifica sembra essere promettente, sarà una sorpresa vedere come andrà la gara di domenica.”

Dopo aver parlato del buon feeling ricevuto su questa pista, Charles ha poi parlato della pista stessa, novità assoluta nel calendario della Formula 1.

“La superficie della pista è molto scivolosa, ma ciò non è uno svantaggio per noi, anzi sembra farci andare bene. Il tracciato in sè è fantastico, ma non è stato affatto semplice entrarci subito in sintonia, mi ci sono voluti un paio di giri per abituarmi.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Portogallo – Sintesi FP2: Bottas in testa davanti a Verstappen e Norris. Bene Vettel e Leclerc, anonimo Hamilton

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.