F1 | GP Portogallo – Leclerc dopo le qualifiche: “Stiamo andando nella giusta direzione con gli aggiornamenti”

Le qualifiche del GP del Portogallo vedono Leclerc in quarta posizione. Il monegasco è molto soddisfatto dei risultati ottenuti e degli aggiornamenti portati sulla pista portoghese.

qualifiche portogallo leclerc
credits: Ferrari Media Center

Leclerc era fiducioso in vista delle qualifiche del GP del Portogallo; il monegasco è molto contento del risultato ottenuto e degli aggiornamenti portati dalla Ferrari, che sembrano aver funzionato e star andando nella giusta direzione.

Sono molto contento, gli aggiornamenti sembrano andare nella giusta direzione, finalmente stanno facendo la differenza. Stiamo lavorando sugli elementi giusti, prima, nonostante portassimo aggiornamenti, non notavamo grandi miglioramenti. Non stiamo facendo miracoli, stiamo facendo piccoli passi, ma che sono molto importanti. Questa è solo la qualifica, in gara sarà fondamentale fare bene.”

Quanto è migliorata, secondo Charles, la SF1000?

“Mi sento molto bene con la macchina, non è cambiato molto per quanto riguarda il bilanciamento, ma la performance è nettamente migliore, ed è proprio ciò che cercavamo.”

In gara sarà fondamentale andare bene per capire realmente quanto è migliorata la monoposto. Tuttavia la simulazione passo gara sembra essere promettente.

Sarà fondamentale fare una bella gara per capire realmente se e quanto siamo migliorati. La chiave sarà anche saper gestire bene le gomme. Il meteo? Non sembra un granché, ma non ci facciamo scoraggiare. Già nelle FP3 le sensazioni erano molto buone, speriamo di poter fare bene.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Portogallo 2020 – Segui in diretta le Qualifiche di Portimao [LIVE]

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.