F1 | GP Portogallo – Leclerc: “Oggi la miglior Ferrari della stagione”

Ottima prestazione per Charles Leclerc nel GP del Portogallo. Il monegasco ha concluso una buona gara in quarta posizione aiutato anche, e finalmente, da una Ferrari sulla giusta strada per essere veramente competitiva.

Leclerc GP Portogallo
Credits: Charles Leclerc on Twitter

Lampo rosso Ferrari oggi nel GP del Portogallo per Charles Leclerc. Una prova convincente della Ferrari che è riuscita con Leclerc a tenere dietro le vetture dei diretti rivali e a sperare in un podio che, probabilmente, nelle prossime gare potrà essere finalmente maturo se si continuerà su questa strada.

Dopo aver perso diverse posizioni in partenza per via della pista umida e le gomme non ancora in temperatura, Leclerc è riuscito giro dopo giro a recuperare fino a tagliare il traguardo in quarta posizione concludendo probabilmente la miglior gara della Ferrari nel 2020 in termini di prestazioni.

Di seguito le sue dichiarazioni post gara:

Charles Leclerc

“Oggi è stata senza dubbio la miglior Ferrari della stagione. Inizialmente per via della pioggia ho faticato molto ma sono rimasto concentrato e alla fine sono riuscito a portare a casa un buon risultato. Quando finalmente la gomma è entrata in temperatura ho potuto spingere come volevo e recuperare tutte le posizioni perse in partenza”.

“Devo ammettere che ad un certo punto ho sperato di raggiungere il podio ma il divario iniziale si è dimostrato troppo elevato e in più nella parte finale della gara Max ha avuto un gran ritmo”.

Leclerc si è anche soffermato sulla scorsa gara in Germania, sottolineando la profonda differenza di prestazione:


“Anche in Germania avevamo fatto molto bene in qualifica ma non eravamo riusciti a ripeterci in gara, per questo oggi abbiamo cercato delle conferme in gara. Oggi le abbiamo trovate e sono molto fiero di tutto il team per il duro lavoro fatto. Finalmente stiamo lavorando nella maniera giusta”.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | E’ probabile che Imola NON rimborserà i biglietti del Gran Premio

mm

Edoardo Borriello

Salve a tutti, sono uno studente di scienze politiche e relazioni internazionali alla Sapienza università di Roma, da sempre grande tifoso e appassionato di F1.