Formula 1 Simone F.
    Pubblicato il 3 Maggio, 2021 alle 11:39

F1 | GP Portogallo – McLaren, Norris: “Essere andati bene anche qui ci dà fiducia per le altre piste”

credits: Twitter McLaren

In Portogallo, un’altra ottima gara per la McLaren che rafforza il vantaggio su Ferrari in classifica, grazie al quinto posto di Norris, primo degli altri, e a Ricciardo che ha recuperato dalla 16ª sino alla 9ª posizione. Ecco le parole dei due piloti McLaren, Norris e Ricciardo, al termine del GP di Portogallo.

Lando Norris al termine del GP di Portogallo

“Sono molto soddisfatto della gara. È stata una gara ottima per tutta la squadra, con una strategia ben eseguita. Ho superato i piloti che avevo bisogno di passare, nei primi giri in partenza, poi la ripartenza e il pit-stop. Penso che il fatto che siamo stati bravi qui, ci dia sicuramente una buona fiducia per altre piste. Sono davvero contento per tutti nel team e per la mia prestazione. Abbiamo ottenuto dei buoni punti e la quinta posizione è stata la migliore che abbiamo potuto ottenere oggi, quindi sono molto contento. Grazie mille a tutti qui e in fabbrica per il loro duro lavoro.”

Daniel Ricciardo dopo la gara di Portimao

“È stata sicuramente una giornata migliore di sabato. Sono stato in grado di fare quello che mi ero prefissato di fare, superare alcune vetture, fare alcune battaglie e liberarmi di un po’ di rabbia di ieri, quindi è andato tutto bene. Penso che ci siano stati momenti della gara che sono stati davvero positivi, e avendo concluso un’altra gara mi sento come se avessi ricevuto un bel po’ di feedback per la squadra. Sento sicuramente alcune cose che mi stanno trattenendo per quello che vorrei fare con la macchina. Quindi, penso che ci sia qualcosa che possiamo affrontare immediatamente con il set-up e poi con alcuni aggiornamenti in arrivo. Nel complesso, sono piuttosto ottimista su come è andata la gara, grazie ancora al team in pista e a Woking per il supporto e il duro lavoro di questo fine settimana. Non vedo l’ora che arrivi la Spagna tra pochi giorni.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1
Disqus Comments Loading...