F1 | GP Portogallo – Ottime qualifiche per la Williams di Russell: “È la nostra miglior prestazione degli ultimi tre anni”

Si sono concluse le qualifiche di F1, in vista del GP di Portogallo. Russel è riuscito ad ottenere il miglior risultato in qualifica con la Williams, undicesimo tempo. Solo diciottesima posizione per il compagno di squadra Nicholas Latifi. F1 portogallo russell

F1 portogallo russell
George Russel . Foto: Williams

George Russell: P11 1:19.109

“È stata una grande prestazione da parte nostra” – ha detto Russel – “Non mi aspettavo di raggiungere il Q2 dopo questa mattina, ma invece sono riuscito a ottenere l’undicesimo posto in griglia. Siamo riusciti ad ottenere la miglior preparazione quando contava, sembra essere la notizia del momento” F1 portogallo russell

Ha proseguitò sottolineando quanto quest prestazione sia sta importante: “È la nostra migliore posizione in qualifica degli ultimi tre anni, quindi sono davvero orgoglioso. Abbiamo tutti le nostre responsabilità e come squadra abbiamo fatto tutti un ottimo lavoro”

“Domani dobbiamo migliorare la prestazione di oggi. Abbiamo una buona macchina qui, ed è veloce sui rettilinei, quindi vediamo cosa possiamo fare” .

F1 portogallo russel
Nicolas Latifi – Foto: Williams

Nicholas Latifi: P18 1:20.285

Ecco le parole del pilota canadese della Williams al termine delle qualifiche: “Oggi è stato un miglioramento rispetto ai giorni passati, poiché abbiamo apportato alcuni grandi cambiamenti sulla vettura, durante la notte. Tuttavia, non è stata la nostra migliore qualifica e non sono mai riuscito a fare un giro pulito nel Q1”

Ha concluso dicendo: “Sto ancora lottando con il bilanciamento della macchina, insieme alla superficie della pista, poiché tutti stanno scivolando. È stata una giornata frustrante, ma la gara è domani e dobbiamo concentrarci solo su questo”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Portogallo, qualifiche Ferrari – Binotto: “Bicchiere mezzo pieno, mi aspettavo di più da Leclerc”