F1 | GP Portogallo – Prove Libere difficili per la McLaren. Norris: “Tanto lavoro da fare in vista di domani”

Non è stato il migliore dei venerdì per una McLaren apparsa in difficoltà durante le prove libere del GP del Portogallo. Il team britannico non è riuscito ad andare oltre l’ottava posizione nelle due sessioni. Per Norris c’è molto lavoro da fare in vista del sabato portoghese.

prove libere gp portogallo
Foto: mclaren

Dopo le ottime prestazione dei primi due appuntamenti stagionali McLaren si è presentata alle prove libere del GP del Portogallo sicura di poter ottenere un altro buon risultato. Nel venerdì di Portimao il team britannico è invece apparso in grande difficoltà con Norris e Ricciardo che non sono riusciti ad andare oltre l’ottava posizione. Secondo l’ex compagno di Carlos Sainz la mole di lavoro da fare in vista di qualifiche e gare è tanta. Per Ricciardo una giornata positiva per quanto riguarda il feeling con la vettura.

Lando Norris

Non di certo la giornata migliore. Ho commesso un paio di errori che non ci hanno permesso di completare il programma come avremmo voluto. Abbiamo sicuramente molto lavoro da fare stasera in vista di domani. Ci sono aree su cui sappiamo di dover intervenire. Vediamo se riusciamo a trovare un po’ più di prestazione. Domani capiremo il nostro reale valore”.

Daniel Ricciardo

A livello personale è stata una giornata positiva. Il feeling con la macchina continua a crescere e questo giova sicuramente all’intero team. Credo di essere sulla strada giusta. Eravamo ottavi oggi pomeriggio. Sappiamo di poter migliorare ancora un po’ prima delle qualifiche. Cercheremo di trovare delle soluzioni stasera”.

Andrea Stella, Direttore esecutivo

“Sono state due sessioni di prove libere molto intense. Il fatto che la durata sia stata ridotta ci costringe a rivedere i nostri programmi. Inoltre qui in Portogallo c’è sempre il problema del poco grip, poi c’è molto vento e le condizioni non sono quelle a cui siamo abituati di solito. Abbiamo raccolto molti dati su cui lavoreremo stanotte. Domani faremo il nostro meglio“.

Seguici anche su Instagram